Casadei, la collezione di scarpe per l’autunno inverno 2016-2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_300571′]

Casadei ci mostra i pezzi più belli della nuova collezione autunno inverno 2016 2017, una linea decisamente molto classica che ci conquista con i grandi cult della casa di moda italiana, rilanciati e reinterpretati attingendo a una pallette di colori calda e avvolgente. E’ una collezione che ovviamente punta i riflettori sulle décolleté, ma che in realtà ci accompagna in ogni momento della giornata, anche quando abbiamo bisogno di una scarpa più comoda, non troppo alta, meglio ancora se flat, oppure quando le temperature sono rigide e le giornate uggiose. Dunque senza perderci troppo in chiacchiere corriamo a dare un’occhiata alla nuova linea di scarpe autunnale Casadei.

Cominciamo proprio dalle nuove proposte, o meglio, dalle nuove “interpretazioni” come nel caso delle Blade Cappa, una décolleté insolita con tacco alto che si allaccia alla caviglia, insomma, una calzatura nuova che ha molto a che vedere con un modello ancora più famoso: queste scarpe non sono altro che un paio di Mary Jane con punta spigolosa e tacco molto sottile.

Ma non c’è dubbio che Casadei sia decisamente più famoso per un tipo di calzature in particolare, le classiche dècolletè a punta che, di stagione in stagione, il calzaturificio italiano rinnova riproponendole in una vasta gamma di sfumature nuove di zecca come il bordeaaux e il blu elettrico, anche se non mancano le nuance più classiche come il bianco e il nero.

Per chi teme che un tacco così alto sia difficile da portare c’è la nuova linea di platform Casadei, sempre con tacco a spillo ma con un plateau molto comodo che ne ammortizza l’altezza. La particolarità di queste calzature sta sicuramente nella decorazione – scultura del plateau.

E poi ci sono i cuissard, gli stivali che arrivano fin sopra al ginocchio, calzature che somigliano a vere e proprie autoreggenti ma che non sono proprio per tutte: è indispensabile avere una gamba lunga e una figura slanciata per poter indossare un paio di scarpe del genere. Completano la collezione alcune insolite sneakers che somigliano più a stivaletti biker.

Se questo stile vi piace non potete assolutamente perdervi la collezione autunno inverno 2016 2017 di Casadei. Le proposte più interessanti le trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Scarpe Jimmy Choo, la collezione autunno inverno 2016 2017

Scarpe Ash, la collezione autunno inverno 2016 2017

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa