Capi a vita alta, i consigli per indossarli con stile [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_246027′]
I capi a vita alta sono tornati di moda! Che ci piaccia o no, perciò, per qualche tempo non vedremo più né fianchi né ombelico scoperto in favore di una silhouette coperta in vita, ma decisamente sfilata. E sì, perchè se c’è un primo vantaggio del capo a vita alta è che il punto vita può essere modellato dalla fattura dell’indumento.

Ecco perchè, non appena ci daremo allo shopping sfrenato dei capi a vita alta delle collezioni 2016, sarà bene tenere conto che:

  • La gonna stretta e a vita alta snellisce ed è elegante
  • La gonna a ruota a vita alta allarga i fianchi ed è irriverente
  • I pantaloni a vita alta in versione slim mettono in risalto le curve e le assottigliano, ma non fanno miracoli
  • Gli short a vita alta si possono indossare con scarpe che slanciano
  • I pantaloni larghi e con le pinces a vita alta sono indicati per le magre ma non troppo
  • I denim a vita alta, specie se super aderenti, sono di gran tendenza per tutti i tipi di fisico

Vediamo a questo punto i consigli per indossare i capi a vita alta con stile .

Le gonne a vita alta sono probabilmente le più difficili da indossare ma, una volta compreso come si portano, le ameremo. Prima di tutto, la gonna a vita alta va indossata con bluse, camice o t-shirt a seconda del colore e del modello.

Se la gonna è a portafoglio o longuette a tubino, la camicia è l’indumento ideale da indossare insieme. Ottima la camicia in denim con molti modelli e colori di gonna a vita alta. Ottima la scelta anche la blusa un po’ larga che crea un bel contrasto “stretto-largo” in un look di grande tendenza. La gonna a ruota e a vita alta è decisamente rockabilly e anni 50. E, come tale, vuole un look anni 50! Top a pois, t-shirt a righe, top corto e stretto: queste sono le “accoppiate vincenti” della gonna a ruota e a vita alta.

I pantaloni a vita alta sono una novità della prossima stagione fredda. Un consiglio per tutte? Quelli a palazzo slanciano “per definizione“. Un paio di tacchi alti e si recuperano come minimo 3-4 cm di silhouette. Diverso, invece, il capo slim e a vita alta che se deve “fare a botte” con troppe curve rischia di smascherare i rotolini. Un trucchetto? Acquistate una taglia in più della vostra e nessuno si accorgerà di nulla!

E veniamo alla gonna-pantalone a vita alta, anche detta, per la stagione A/I 2015-2016, pantalone culotte. Questo capo è davvero super-chic e si abbina con top di seta e un po’ abbondanti, con pullover corti e lunghi, camicie e bluse a fantasia.

Ovviamente, se avete un fisico più burroso, indossate la vita alta per appiattire la pancia e sfilare la vita mentre snellite anche il busto, valorizzando decolté e spalle. Non siate eccessivamente eleganti nell’abbinare un pantalone culotte: questo capo rigorosamente a vita alta si presta al grunge più che allo chic!