Borse da sera 2015, le più cool per le feste in inverno

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_168179′]

La borsa da sera è un accessorio che non può mancare in nessun guardaroba, un outfit perfetto per una serata non può prescindere dai giusti accessori. Con le festività natalizie sempre più vicine, è di certo una buona idea controllare il nostro “reparto borse”, soprattutto se di recente abbiamo acquistato nuovi abiti eleganti e da sera. Non è il caso, infatti, di comprare borse che non possiamo accostare a nessun vestito o alle scarpe che abbiamo già, lo shopping va sempre fatto con metodo.

I modelli di borse da sera più classici sono la pochette e la clutch e i materiali sono infiniti: di pelle pregiata o ecopelle, raso, seta, stoffa e anche in velluto, il tessuto must have della stagione, anche per le scarpe.  Le borse da sera dalle forme più lineari e dai colori intramontabili, come nero, rosso o blu notte sono un vero passepartout perché risultano perfette su quasi ogni abito. Se normalmente indossate abiti molto rigorosi e volete dare un tocco particolare al look, potete scegliere borse da sera impreziosite da applicazioni gioiello e da stampe originali. Anche i colori, in questi casi, fanno la differenza e per un outfit in contrasto potete puntare su toni poco usuali come il giallo, il verde o il rosa carico.

Se non amate tenere in mano la borsetta, potete scegliere il modello con la tracolla a catena, ma è preferibile optare per una borsa che abbia la possibilità di rimuovere la tracolla quando non serve. Solitamente, nelle serate davvero importanti ed eleganti, la borsa con tracolla è da evitare, mentre la mini handbag è il modello da preferire.