Borse color pastello per l’autunno inverno 2015-2016, le più belle

245

Il guardaroba si colora di nuance pastello. Vi sembra troppo? Allora potremmo semplicemente smorzare il look con una borsa  grintosa in una delle tonalità pastello più gettonate di stagione.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_255501′]

Possono sembrare insolite, e invece no, altrimenti non si spiegherebbero queste belle pennellate di colore che avvolgono abiti e accessori anche in inverno, quando quasi tutte tendiamo a puntare su colori più scuri.

Dunque via libera al colore con le più belle borse pastello dell’autunno inverno 2015 2016, accessori perfetti per smorzare le giornate uggiose ma soprattutto per sdrammatizzare il look. Si va dalle nuance più tenui come il rosa cipria, il giallo, il celeste, il verde acquamarina, alle tonalità più decise e grintose che si abbinano alla perfezione anche al look più “austero” e formale.

Sono tutte sfumature delicate che valorizzano al meglio il design delle borse più strutturate, delle handbag capienti ma anche il design compatto delle piccole tracolle da abbinare a look decisamente più ricercato. Non c’è dubbio che le tendenze in fatto di colore, a scapito delle tipiche tonalità da “letargo”, sono sicuramente due: da una parte abbiamo una evidente predilezione per le sfumature impalpabili molto bon ton che hanno molto a che fare con le tonalità nude; dall’altra, invece, troviamo nuance  più forti e decise, i veri e propri colori pastello che di solito sfoggiamo durante l’estate.

Per quanto riguarda i modelli non c’è che l’imbarazzo della scelta: si va dai mini bauletti come quelli di Prada alle shopper dalle dimensioni over come quelle proposte da Miu Miu e da Stella McCartney per l’autunno inverno 2016. Il trend vi incuriosisce? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra piccola selezione di borse pastello per l’inverno 2015-2016!

LEGGI ANCHE:

Borse con catene, il trend più cool dell’autunno inverno 2016

Borse da lavoro, i modelli più belli dell’autunno inverno 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *