Borse a tracolla per la primavera estate 2016, ecco i must have di stagione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_268249′]

La borsa a tracolla è probabilmente il modello più diffuso tra le tante borse, specie per il look da giorno. Maxi, mini, media, non importa: la tracolla non manca mai, sia per la sua praticità che per la possibilità di essere versatile. La tracolla giusta per la primavera estate 2016 vi stupirà, a prescindere dai colori, sia per l’outfit da sera che per i look da giorno. I look da giorno comprendono anche quelli da ufficio, a prescindere che possiate indossare i jeans oppure dobbiate rispettare un dress code più formale, quindi la borsa a tracolla primavera estate 2016 dovrà essere adatta non solo al tempo libero pomeridiano, ma anche e soprattutto al lavoro.

La forma della tracolla per la primavera estate 2016 è a secchiello, così hanno sentenziato le passerelle. La forma a sacchetto sarà quella che predominerà la prossima stagione ed è una tracolla molto particolare, adatta soprattutto al giorno. Sarà di medie dimensioni, quindi dimenticate le maxi bag che tanto abbiamo amato la scorsa esatte: quest’anno le dimensioni si riducono. Non solo secchiello, ovviamente, per la tracolla primavera estate 2016, ma anche la borsa postina, perfetta per gli outfit da lavoro: anche in questo caso non bisogna esagerare con le dimensioni. La tracolla da sera, invece, ha una forma arrotondata, in basso o in alto non importa, ma avrà sempre una misura mini e un aspetto sferico caratteristico.

I colori tipici della bella stagione quest’anno cedono stranamente il passo a toni scuri, come il verde smeraldo, adatto al look da ufficio, il marrone, il blu, il nero (che ovviamente non può mancare); i toni più allegri si riducono al bianco, al corallo e al giallo, con piccole incursioni di rosa, caramello e turchese. Anche i tessuti tipici dell’inverno, come il suede, vengono riproposti anche per la primavera estate 2016, insieme ad altri come la pelle (vera o ecologica) e il denim.