Big Red Boot, perché tutti parlano degli stivali rossi come quelli dei cartoon?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Big Red Boot, il trend

Big Red Boot, i nuovi – e grandi – stivali rossi di MSCHF impazzano ovunque. Il collettivo artistico di designer ha firmato l’accessorio virale del momento. Stivali in gomma, bombati, che sembrano usciti proprio da un cartone animato. Dopo essere apparsi ai piedi di Rich The Kid, Diplo e Sarah Snyder, hanno conquistato Instagram e TikTok.

Il gruppo di artisti newyorkese MSCHF è già famoso per una serie di “provocazioni” d’autore. Le loro opere vanno sempre sold out, nonostante i prezzi non siano proprio accessibili a tutte le tasche.

Nel caso dei Big Red Boots, il design ricorda in tutto e per tutto un videogioco: si ispirano agli stivali di Astro Boy, ma per qualcuno sono quelli di Super Mario (sebbene nelle versione originale siano del personaggio, siano marroni). Inutile dire che sono già sold out: sul sito americano, comunque, il prezzo è di 350 dollari (un po’ più di 300 euro).

Cosa è MSCHF

MSCHF è un brand di moda sperimentale, che usa il design come veicolo per messaggi e affermazioni. I grandissimi stivali rossi del momento sono in gomma TPU e hanno una suola intermedia in EVA. “Se dai un calcio a qualcuno con questi stivali, fa boing!”, dichiarano i designer.

“Stivali da cartone animato per un fantastico mondo 3D. Il fumetto è un’astrazione che ci libera dai vincoli della realtà. L’irrealtà raggiunge ciò che i cartoni animati hanno conosciuto per decenni: le forme astratte trasmettono la loro idea centrale con un’immediatezza che una forma completamente realizzata non ha”, dice il brand. Che aggiunge con una vena ironica: “È una verità ovvia nel design delle calzature che la forma di una scarpa non è la forma di un piede. I Big Red Boots in realtà non hanno la forma di piedi, ma sono estremamente a forma di stivali”.

Questi stivali giganti hanno fatto scalpore alla settimana della moda di New York. Il fotografo di street style di Vogue Phil Oh li ha “catturati” su Dorian Electra, mentre la modella Sarah Snyder li indossa con una gonna rossa lucida e collant bianchi. La star di TikTok Wisdom Kaye li porta con pantaloncini sportivi.

Non sembrano esattamente delle calzature pratiche ma, si sa, gli oggetti di culto della moda non hanno esattamente la comodità tra le loro priorità. Che si facciano notare è fuori discussione. Ciò che tutti non sanno, è che indossarli e toglierli è una vera e propria impresa, come testimoniano tantissimi video comparsi sui social. Chiunque se ne sia aggiudicato un paio, li sfoggia con orgoglio, eppure non si può fare a meno di chiedersi quanto durerà il trend dei Big Red Boot. Riusciranno a sopravvivere per più di una stagione? Ai guru della moda l’ardua sentenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da diplo (@diplo)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]