Abbigliamento Rinascimento 2014, la collezione primavera estate

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_118799′]

Il brand italiano Rinascimento presenta un’altra collezione che farà impazzire milioni di donne. Rinascimento, marchio nato negli anni ’60 e rappresentate del miglior made in Italy nel mondo, propone una collezione dove gli accostamenti tra capi diversi diventa la regola, con risultati riuscitissimi ed estremamente glamour!

Nella collezione Rinascimento primavera – estate 2014 spiccano i minidress e gli abiti in genere, vero pezzo forte della casa di moda. Troviamo tubini aderenti alle forme, quelli più classici e rigorosi, oppure asimmetrici e con cerniera, a dare un tocco più punk. Gli skater dress, smanicati e lunghi fino al ginocchio, vengono presentati con dei colletti ricamati che richiamano la primavera e in colori romantici come il rosa cipria.

Le gonne, anche quelle degli abiti, stupiscono per la loro varietà: rigide, a ruota o plissettate, tagli classici o moderni: davvero c’è l’imbarazzo della scelta. I top vengono arricchiti da inserti luminosi, mentre le t-shirt diventano glamour grazie a stampe uniche. I capispalla, in una collezione così originale, non possono essere certo banali! E infatti ecco il più classico tra i capi non classici, ovvero il chiodo, rielaborato con gusto e accostato a minidress con gonna in tulle, dai toni pastello vivaci, nuances regine di questa stagione. Blazer e giacche dal taglio retrò, spolverini e trench elegantissimi, completano la collezione Rinascimento per questa stagione.

E per le amanti dello stile sporty chic? Niente paura, Rinascimento ha pensato anche a voi! Pantaloni morbidi che si fermano alla caviglia e felpe coloratissime che richiamano gli sport americani sono più fashion che mai.

I trend della stagione sono tutti rispettati anche da Rinascimento: presenti  i colori pastello, vivi e luminosi, i minidress da abbinare a scarpe particolari, come quelle proposte da Nero Giardini, inserti preziosi, stampe e fantasie floreali in grande quantità. La collezione Rinascimento per la primavera – estate 2014 rispetta i canoni, reinventandoli a modo suo, per una donna indipendente e originale.