5 modi per abbinare cappotto e cappello con stile [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313879′]Ci sono diversi modi di indossare un cappotto e altrettanti per indossare un cappello con stile. Per fortuna noi donne siamo maestre negli abbinamenti! Oggi vediamo i 5 modi per abbinare cappotto e cappello con stile e per essere sempre impeccabili in ogni occasione in cui vogliamo indossare questi due capi insieme.

[prodotti_amazon]
[amazon] Berretto donna street style [/amazon]
[amazon] Cappello donna fedora [/amazon]
[amazon] Basco cappello donna [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Abbinamento cappotto e cappello: lo street-style

Il primo modo per indossare cappotto e cappello insieme è lo street-style. In questo caso il look sarà piuttosto casual e prevarrà un uso del cappello di maglia con il parka, il trench, o con un cappotto da portare su sciarpe, maglioni e anfibi di moda. Questo stile è ispirato ai look delle star che in maniera apparentemente frettolosa indossano spesso il primo cappotto e cappello che trovano sull’appendiabiti per andare a comperare il famoso caffè lungo al più vicino bistrot di strada…

Abbinamento cappotto e cappello: lo chic style

E’ lo stile delle signore per le quali nulla in un look può essere affidato al caso. Cappotto lungo o pelliccia che sia, questo capo andrà abbinato ad un cappello in stile classico, come quello di Borsalino, e il cappotto sarà rigorosamente abbottonato e, meglio ancora, completato da stola e guanti. Un po’ alla Ingrid Bergman in Casablanca, per intenderci.

Abbinamento cappotto e cappello country style

Assolutamente di moda, l’abbinamento di cappello e cappotto in stile country è perfetto per tutte e per molte occasioni. Vediamo in questo caso un cappotto colorato, patchwork, tartan, largo o stretto, in abbinamento con un cappello morbido e decisamente campagnolo. Gli stivali alti e abbastanza larghi, la borsa morbida e stracolma e una sciarpa colorata faranno il resto di questo look con cappello e cappotto.

Abbinamento cappotto e cappello extralarge

Cappello a falde larghe e cappotto extralarge: ecco come improvvisare con stile un look “a taglie larghe”. Naturalmente il protagonista assoluto di questo outfit saranno proprio il cappello e il cappotto, motivo per cui il mini-abito, la minigonna o i pantaloni nella parte sottostante saranno quasi del tutto irrilevanti. Scarpe perfette, invece, sono i mocassini.

Abbinamento cappotto e cappello: l’eco-fur style

Pellicce sì ma ecologiche, colorate ed estrose al 100%. E’ perfetto, in questo caso, anche un cappello in pelliccia come quello proposto da Zara nella collezione di cappelli AI 2016-2017, che lancia il colbacco abbinato con la pelliccia in tutte le sue declinazioni. Ed decisamente eco-trendy, care signore amanti delle pellicce, del green e soprattutto del look con cappello e cappotto!