22 Ottobre 2018 |

Over the knee boots, scopriamo il trend degli stivali sopra al ginocchio!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Cuissard

Sono sexy e allungano la figura, a patto che vengano abbinati prendendo qualche precauzione. Scopriamo insieme il trend degli over the knee boots, la tendenza scarpe più gettonata del momento.

Tra le tendenze moda dell’autunno inverno 2018-2019 non passa inosservato il trend degli over the knee boots, in poche parole degli stivali sopra al ginocchio, croce e delizia del guardaroba che in realtà non tutte le donne potranno sfoggiare senza prendere qualche precauzione. Come mai? Molto semplice: perché per sfoggiare con stile un paio di stivali overknee bisogna avere una gamba slanciata e affusolata. In compenso, però, queste calzature con gambale molto lungo, che di solito supera il ginocchio, si possono indossare in ogni momento della giornata e abbinare a qualsiasi capo. Scopriamo qualcosa di più su questo nuovo trend scarpe per l’autunno inverno 2018-2019!

Vi piacciono gli stivali sopra al ginocchio? Bene, perché saranno tra le tendenze più glamour di stagione. L’autunno ci riporta la moda dei cuissard, un modello di scarpa che una volta veniva sfoggiato solo da modelle o da donne molto alte; per tutte le altre rimaneva un vero e proprio tallone d’Achille, ma in realtà basterà semplicemente scegliere il modello giusto per poter sfoggiare con stile un paio di over the knee boots senza troppi disagi Il punto è abbinare gli stivali al ginocchio ad abiti molto corti, che quindi facciano sembrare la vostra gamba più lunga e che al tempo stesso possano slanciare la figura.

In breve, quindi, qualunque siano le vostre caratteristiche, nessuna di voi potrà fare a meno di un paio di stivali overknee, proposti da tantissime grandi maison ma anche dai nostri brand low cost preferiti come Zara Bershka, che ci incantano con modelli davvero particolari, forse sarebbe meglio dire “superbrillanti”. Il vantaggio dello stivale con gambale lungo è che si può sfoggiare sia di sera che di giorno ,ma solo se indossate un abito molto corto o un paio di pantaloni super-skinny.

Over the knee boots ultraflat

I modelli più gettonati, che siano in pelle, in camoscio oppure ricoperti di lustrini, sono senza dubbio quelli con tacco bassissimo. Gli stivali ultraflat sopra al ginocchio hanno gambali molto alti, sono soprattutto in pelle e ricordano quelli che si indossano per fare equitazione. Per esempio brand come Bershka e Tory Burch hanno puntato esattamente su questo modello, insieme a Jeffrey Campbell, che però ci slancia con 4 centimetri di tacco squadrato estremamente comodo.

Over the knee boots ultraflat con il tacco

Trattandosi di un modello un po’ estroso, che in certe circostanze o abbinamenti può rivelarsi un po’ estremo, quasi al limite della volgarità, gli stivali sopra al ginocchio dell’autunno inverno 2018-2019 presentano quasi sempre tacchi mediamente alti ma molto squadrati oppure tacchi più sottili ma di pochi centimetri. Isabel Marant, per esempio, per i suoi over the knee boots ha scelto un piccolo tacco asimmetrico, mentre Zara mescola insieme più tendenze scarpe e ci coglie di sorpresa con una paio di stivali sopra al ginocchio in stile “cowboy”.

Stivali overknee: a chi stanno bene?

Senza dubbio più la gamba è lunga più l’aspetto di questo stivale si fa interessante, ma questo non significa che se non siete abbastanza alte non potete proprio indossare un paio di Over the knee boots. Però forse dovreste prendere qualche piccola precauzione cercando di evitare gli stivali ultraflat che tendono un po’ ad appiattire la figura e abbinare sempre gli stivali sopra al ginocchio a un abito oppure a una gonna corta, in modo tale che la gamba sembri più lunga e affusolata.

Il trend degli stivali al ginocchio vi piace? Allora non perdetevi la nostra gallery: abbiamo selezionato per voi alcuni modelli cult che potrebbero piacervi!

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche