15 giugno 2018 |

Per l’estate 2018 il trend sono i vestiti con balze e volant: ecco gli abiti must have

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I vestiti con balze e volant saranno un must have per l’estate 2018: la moda della bella stagione è femminile e romantica! Ecco tutti i modelli imperdibili dell’estate 2018 che faranno tendenza.

La moda dell’estate 2018 ha un sapore girly, romantico e d’effetto: le balze e i volant saranno infatti protagonisti su abiti, gonne e camicie! Riprendendo il filone vintage molto di moda lo scorso anno, il trend fashion dell’estate 2018 è un tripudio di volant e balze sui vestiti, specie se in colori delicati e dalle linee morbide e ampie. Scopriamo, nel dettaglio, quali saranno gli abiti con balze e volant must have estate 2018!

Tendenze moda estate 2018: balze e volant

Volant sul decolleté

Abiti con volant sul decolleté

Un must have per le donne che amano gli abiti iper femminili, i volant sul décolleté possono coprire sia in orizzontale e sia in verticale la parte anteriore di un abito. Già di moda le camicie con volant, perfette per ogni occasione, gli abiti con volant sul décolleté diventano ancora più romantici se si trasformano in balze applicate su scolli a barchetta, che lasciano le spalle scoperte, per un look sexy ma discreto. Zara, brand amatissimo, propone una delicata camicetta molto femminile, in colore bianco, con volant sul busto, mentre La Redoute, nella sua collezione Mademoiselle, include un abito appena svasato, giallo chiaro ma luminoso, con cinturina in contrasto e volant sul busto.

Balze sulla gonna

gonna con balze

Un classico dell’estate, la maxi gonna, questa stagione diventa ancora più ricca! Largo alle balze, in special modo quelle che creano un effetto cascata, come quella proposta da Fracomina, a stampa azzurra su tessuto bianco. Perfetta sulle donne slanciate, la gonna a balze diventa il must have per un fisico curvy se la maxi lunghezza si accorcia un po’, diventa midi e le balze scelte sono in tessuti leggeri, come il tulle o il pizzo. Vila, marchio di moda low cost sempre più apprezzato, firma una minigonna in color rosa antico con un volant diagonale, oltre ad un modello a stampa floreale su gonna bianca. Il modello più eccentrico di gonna a balze per l’estate? Quello di Zara, tempestata di paillettes silver!

Abiti scaldacuore

abito a portafoglio

I cosiddetti abiti scaldacuore, o a portafoglio o, ancora, wrapped, per usare un termine inglese, tornano in auge grazie anche all’allure retrò. Per questo si sposano benissimo con le balze i volant, perfetti sia sull’orlo per arricciare un po’ l’abito svasato, ma anche il volant che attraversa tutta la lunghezza dell’abito, applicato sull’orlo esterno del vestito. Non c’è brand che questa estate non proponga un abito wrapped con balze e volant, dal modello Plus di Missguided, rosso a stampa floreale beige, a quello in tessuto lucido lilla firmato Rinascimento: la scelta è davvero ampia!

Sfogliate la nostra gallery per scoprire quali saranno i  modelli di abiti must have estate 2018 con balze e volant!

Potrebbe interessarti anche