27 febbraio 2018 |

4 varianti dell’abito chemisier per la primavera 2018, i modelli che stanno bene a tutte [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco 4 varianti dell’abito chemisier per la primavera 2018 per una giornata casual, una serata elegante, un’occasione speciale o semplicemente per essere trendy!

E’ tornato di moda l’abito chemisier! In particolare, ecco 4 varianti dell’abito chemisier per la primavera 2018 che stanno bene a tutte.

Abito chemisier sporty-casual SS 2018

Si tratta del classico modello “polo” che, nel caso dello chemisier, si allunga fino al ginocchio o al polpaccio. A righe verticali come ad esempio nel caso dell’abito chemisier firmato Ralph Lauren, a pois come quello di Zara e in tante altre varianti, questo abito è perfetto per le giornate in cui si richiede un look casual ma ricercato e che ben disegna la silhouette. Un solo consiglio per indossarlo: se siete magre, indossate una cintura stretta in vita, se invece siete curvy lasciate cadere lo chemisier sui fianchi!

Abito chemisier elegante per la primavera 2018

Con il collo alto, con un grande fiocco sul décolleté o con una profonda scollatura a V: lo chemisier più elegante si declina per la primavera estate 2018 in queste varianti chic. Da abbinare ad un gioiello importante, specialmente nei colori del nero, del blu notte e nella versione animalier, l’abito chemisier elegante si indossa con i tacchi e rigorosamente con una bella cintura e orecchini iper chic, per un look che praticamente sta bene a tutte!

Abito chemisier kimono primavera estate 2018

Ecco la variante più estrosa dello chemisier SS 2018: l’abito chemisier kimono. Lungo, midi o azzardatamente mini, questo abito di moda nella primavera estate 2018 si caratterizza per il taglio obliquo nella parte anteriore, proprio come nel classico kimono. A differenza di quest’ultimo, però, lo chemisier è morbido e cadente, quasi come fosse una vestaglia, della quale prende il tessuto in seta o raso. A chi sta bene? Alle donne piccoline, che lo indosseranno con sandali di moda per l’estate 2018!

Abito chemisier per un’occasione speciale…

Chi lo ha detto che lo chemisier non possa essere indossato ad una cerimonia, un party o un’altra occasione di gala? Esistono, infatti, varianti dell’abito chemisier in pizzo nero, bianco, a pois in stile anni 50 o ricamati e a balze, per un look eccentrico e sensuale.
Provate a guardare la nostra gallery e scegliete l‘abito chemisier più adatto a voi: ci sono tanti modelli…  e stanno bene a tutte!

Potrebbe interessarti anche