Trucco sposa argento: delicato ed elegante

Il trucco da sposa deve essere leggero e molto elegante. Evitate quindi di progettare per il giorno del vostro sì un make up elaborato, perché sarebbe davvero inopportuno. Le spose devono regale un’immagine eterea, quasi candida, e proprio per questo motivo il trucco deve essere minimo. La funzione principale, detto tra noi donne, è quella coprente.

I giorni che precedono il matrimonio sono molto stancanti e non c’è sposa che il mattino delle nozze non abbia magari le occhiaie ed evidenti segni di stress, come foruncolini vari e sparsi. I colori normalmente utilizzati per il make up sono tonalità neutre o color pastello. Che ne dite di provare con l’argento? Questa tinta si può tranquillamente sostituire al bianco, soprattutto quello madreperlato, regala un effetto di luce nella zona occhi ed è elegantissimo.

Come realizzare un trucco sposa argento

  • Preparare la base. La prima cosa fare è ovviamente realizzare una buona base coprente. Lavorate sempre con cosmetici tono su tono, per non dare l’effetto maschera. Avete bisogno di applicare, prima una buona crema idratante, poi del correttore o del primer sia sotto gli occhi sia sulle palpebre. Ora mettete il fondotinta e omogeneizzate con un velo di cipria. Adesso siete pronte per iniziare il make up.
  • Trucco occhi. Usate la matita, per realizzare un leggerissimo contorno sia sulle palpebre inferiori sia su quelle superiori. Che colori usare? Se avete gli occhi chiari direi azzurro, mentre per quelli scuri marrone. Evitate il nero. Applicate un po’ di ombretto bianco e subito dopo quello argentato, sfumandolo verso gli angoli esterni degli occhi con un pennello. L’ombretto va applicato anche vicino al dotto lacrimale, picchiettandolo delicatamente. Se volete rendere più intenso lo sguardo, con un pennello aggiungete un filo di grigio, proprio a ridosso delle ciglia, dove avete steso la matita.
  • Trucco viso e labbra. Le labbra vanno lasciate naturali. L’unica cosa che potete mettere è un po’ di gloss, possibilmente trasparente per lucidarle un pochino. Non usate rossetti o matite, sono davvero inutili per l’effetto che volete ottenere. Ci vuole, se siete molto pallide, un filo di fard sulle guance, altrimenti con un piumino passate un po’ di cipria per fermare il trucco. Sarete bellissime. 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa