Personalizzare le scarpe per il matrimonio, il nuovo trend per le nozze

Avete già scelto le scarpe da abbinare al vestito da sposa? Non ancora? Allora sappiate che tra le tendenze sposa più gettonate del momento ce ne sono alcune interessanti che riguardano le scarpe. Non più semplici e bianche, oppure colorate per smorzare il mood candido dell’abito, ma addirittura personalizzate. L’idea vi stuzzica? Allora vediamo in che modo si possono personalizzare le scarpe per il matrimonio.

Il bianco non vi dispiace ma cercate qualcosa di particolare da indossare ai piedi il giorno del nozze? Il trend del momento ci vuole tutte con scarpe uniche e personalizzate, un paio di calzature inedite da personalizzare persino in stile tattoo, a patto però che vi rivolgiate ad un artista esperto o a un vero e proprio calzolaio che sappia anche decorare la pelle. Che sia un sandalo da sposa o una scarpa a punta, che preferiate un paio di ballerine o un comodo paio di sneakers, potete rendere le vostre scarpe uniche, anche senza esagerare. Per esempio, ormai si usa moltissimo decorare la suola delle scarpe, sia della sposa che dello sposo, con una frase oppure semplicemente con un simbolo che rappresenti la coppia.

Un’altra possibilità è quella di dipingere a mano la scarpa da sposa e di disegnarci sopra in versione acquerello fiori, cuori ma anche grafiche astratte che nel pattern riprendono i ricami dell’abito da sposa, a maggior ragione se indossate un abito da sposa corto oppure asimmetrico.

Se ve la cavate con la colla a caldo potete addirittura provare ad incollare sulla tomaia piccoli strass oppure piccoli oggetti, come conchiglie o altri simboli che bene si adattano al mood delle nozze. Ma le calzature da sposa dipinte a mano sono sempre più caratteristiche e hanno un fascino inimitabile proprio perché sono state pensate e create da voi. Se anche voi volete sfuggire alla banalità della classica scarpa da sposa bianca e pensate di indossare una scarpe personalizzata, originale e creativa, munitevi di carta e penna e provate a fare qualche schizzo o in alternativa cercate le immagini che vi piacciono online, non prima però di aver individuato la persona giusta, capace di personalizzare le vostre scarpe da sposa.

LEGGI ANCHE:

Scarpe da sposa basse per il 2017, i modelli più belli

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa