Personalizzare le scarpe per il matrimonio, il nuovo trend per le nozze

Avete già scelto le scarpe da abbinare al vestito da sposa? Non ancora? Allora sappiate che tra le tendenze sposa più gettonate del momento ce ne sono alcune interessanti che riguardano le scarpe. Non più semplici e bianche, oppure colorate per smorzare il mood candido dell’abito, ma addirittura personalizzate. L’idea vi stuzzica? Allora vediamo in che modo si possono personalizzare le scarpe per il matrimonio.

Il bianco non vi dispiace ma cercate qualcosa di particolare da indossare ai piedi il giorno del nozze? Il trend del momento ci vuole tutte con scarpe uniche e personalizzate, un paio di calzature inedite da personalizzare persino in stile tattoo, a patto però che vi rivolgiate ad un artista esperto o a un vero e proprio calzolaio che sappia anche decorare la pelle. Che sia un sandalo da sposa o una scarpa a punta, che preferiate un paio di ballerine o un comodo paio di sneakers, potete rendere le vostre scarpe uniche, anche senza esagerare. Per esempio, ormai si usa moltissimo decorare la suola delle scarpe, sia della sposa che dello sposo, con una frase oppure semplicemente con un simbolo che rappresenti la coppia.

Un’altra possibilità è quella di dipingere a mano la scarpa da sposa e di disegnarci sopra in versione acquerello fiori, cuori ma anche grafiche astratte che nel pattern riprendono i ricami dell’abito da sposa, a maggior ragione se indossate un abito da sposa corto oppure asimmetrico.

Se ve la cavate con la colla a caldo potete addirittura provare ad incollare sulla tomaia piccoli strass oppure piccoli oggetti, come conchiglie o altri simboli che bene si adattano al mood delle nozze. Ma le calzature da sposa dipinte a mano sono sempre più caratteristiche e hanno un fascino inimitabile proprio perché sono state pensate e create da voi. Se anche voi volete sfuggire alla banalità della classica scarpa da sposa bianca e pensate di indossare una scarpe personalizzata, originale e creativa, munitevi di carta e penna e provate a fare qualche schizzo o in alternativa cercate le immagini che vi piacciono online, non prima però di aver individuato la persona giusta, capace di personalizzare le vostre scarpe da sposa.

LEGGI ANCHE:

Scarpe da sposa basse per il 2017, i modelli più belli

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa