Mini moon, 4 idee per una luna di miele breve ma intensa e romantica

Alle volte non serve fare un viaggio di chissà quanti giorni per festeggiare al meglio le nozze con la propria metà, ma basta qualche giorno intenso e romantico all’insegna dell’amore e delle coccole. È proprio questo lo spirito delle mini moon, viaggi di nozze brevi ma romantici, il più possibile romantici e magari low cost.

Sono numerose le mete che potete scegliere per regalarvi uno spazio solo vostro circondati da tutto quello che vi serve per godervi al meglio questi giorni di puro relax e romanticismo. Ecco 4 idee per una luna di miele breve ma intensa e romantica!

Mini moon in Andalusia

La Spagna è una delle mete più indicate per una mini honey moon in Europa per chi non vuole rinunciare alle temperature calde o miti. Il fascino dell’architettura arabeggiante di Granada e  la vitalità culturale di città come Siviglia e Cordova, si uniscono alle bellezza delle spiagge di Malaga, città di Picasso. Da non perdere anche Tarifa, una delle città più a sud d’Europa con un mare mozzafiato contornato da spiagge bianche incontaminate.

Mini moon in Baviera

Per le coppie che non temono le temperature rigide e che amano la magia dei castelli, una mini moon in Baviera è la scelta ideale. Dal Castello di Neuschwanste a nord al Castello di Hohenschwangau nel sud della Baviera, passando per Ratisbona e Monaco, potrete perdervi nel fascino di boschi e antiche leggende scoprendo tutti gli itinerari romantici di questi favolosi territori.

Mini moon in Francia

Un’altra bellissima idea è una mini moon in Francia, paese romantico e diverso in base alle zone. Oltre alla città romantica per eccellenza, Parigi, potete scoprire il sud del paese, da Saint Tropez a Cannes, o la splendida valle della Loira con i suoi celebri castelli del Rinascimento francese. Ma la Francia è anche Bretagna, Borgogna e Alsazia, con i caratteristici villaggi romantici e fuori dal tempo.

Mini moon in Toscana

Gli stranieri amano la Toscana e la scelgono spesso come splendida cornice per le nozze per poi trascorrervi una romantica luna di miele tra luoghi incantanti e dimore storiche. Perché non andare alla scoperta di Villa Vignamaggio, nel cuore del Chianti fiorentino, o della Maremma toscana con i suoi paesaggi selvaggi? E per un soggiorno di pieno relax, potete anche scegliere un accogliente resort sull’Argentario dove farvi coccolare con spa e massaggi di coppia.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa