Matrimonio Tendenze 2012: i trend della fotografia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella lista delle cose da fare, quando si organizza un matrimonio, c’è sicuramente la scelta del fotografo, che non è certo un dettaglio secondario, perché i momenti che  ricorderete del vostro matrimonio e che rimarranno vividi nella vostra mente, saranno probabilmente quelli immortalati in una fotografia.

Ecco perché è di fondamentale importanza scegliere il professionista giusto che cavalchi la vostra lunghezza d’onda, e che sia un esperto in termini di tendenze, specialmente se avete in mete di organizzare un matrimonio del tutto originale.

E’ fondamentale che prima di scegliere abbiate avuto un colloquio con almeno 3 o 4 fotografi, e non badate troppo ai consigli di amici che magari vi raccomandano persone di loro conoscenza, e soprattutto mai scegliere nessuno se prima non avete visionato il suo portfolio. Per quanto riguarda lo stile, proviamo a scoprire quali sono gli ultimi trend della fotografia da matrimonio.

Due tendenze che guardano in direzioni diametralmente opposto: da un parte album molto moderni  realizzati con materiali innovativi e ritocchi molto originali, Fotografie fuori dalle righe  che vengono intercalate in contesti nuovi, che non si discostano  molto dalla quotidianità. Niente parchi alberati né luoghi formali, il mercato della frutta o quello dei fiori potrebbero regalare alle foto un colorito molto originale e spontaneo.

Dall’altra parte ci sono invece i fotografi che lavorano molto con il vintage, ovviamente nel caso in cui lo stile del matrimonio lo consenta, e le coppie sembrano apprezzare queste immagini in bianco e nero o appena invecchiate, abbinando alla fotografia abiti classici e sontuosi, location immerse nel  verde e magari anche un’auto d’epoca.

Per quanto riguarda la durata e l’organizzazione del servizio fotografico, sono tantissime le coppie che chiedono allo staff di fare qualche scatto alcuni giorni prima del matrimonio oppure dopo il ricevimento, quando gli sposi dirigono nel loro nido d’amore: un modo come un altro per ricordare dei momenti più naturali e spontanei.

In ogni caso sarebbe meglio consultare più fotografi possibili, fino a quando non trovate qualcuno sulle vostre stesse corde, che sappia proporvi qualcosa di speciale e di stile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria