Matrimonio in stile americano, i migliori consigli per nozze a stelle e strisce [FOTO]

di Cinzia Rampino

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_244261′]
Il ricevimento di matrimonio è qualcosa che dipende totalmente dai gusti degli sposi, ecco perchè il wedding planning si sviluppa sempre di più per soddisfare le molte esigenze che il mercato degli sposi richiede e propone.

In particolare, il ricevimento di matrimonio può avere diversi stili come ad esempio, il vintage, lo shabby-chic e così via. In questo caso, vedremo come organizzare un matrimonio in stile americano con idee e consigli per nozze a stelle e strisce.

Consiglio n. 1: la location per un matrimonio in stile americano

Prima di tutto, è bene sapere che il matrimonio americano o “all’americana” prevede un tipo di ricevimento che si svolge all’aperto. Per la cerimonia civile il celebrante potrà recarsi direttamente sul luogo, mentre se ci si sposa in chiesa ciò non sarà possibile. Andranno bene come location per il ricevimento un golf club, un parco, la spiaggia e gli spazi all’aperto, organizzati per una cerimonia di nozze. Se vi piace l’idea potete optare per un menù con cibi americani, un barbecue o un wedding picnic.

Consiglio n. 2: il ricevimento

E veniamo al ricevimento. La sposa e le damigelle del matrimonio all’americana sono praticamente quelle dei film, non ci si può sbagliare! Le damigelle dovranno essere vestite in total-color: viola, corallo, giallo, fucsia, l’importante è che siano coordinate in un solo colore. A differenza della tradizione italiana, le damigelle potranno essere tantissime e la sposa si richiamerà ai loro colori tramite un nastro sul bouquet o qualche dettaglio del vestito che sarà dello stesso colore dell’abito delle damigelle. Una bella idea è il matrimonio a pois con abiti anni 50 come quelli dei film!

Consiglio n. 3: le decorazioni

Puntare su dettagli dello stile americano significa richiamare “figure mitologiche” degli States. Un esempio? La bandiera, come nel caso del bouquet bianco, rosso e azzurro; lo sposo può indossare il papillon a stelle e strisce; ovviamente il tableau e le partecipazioni di nozze potranno avere questo tema o in alternativa altri pattern della iconografia americana, come quella hollywoodiana o di Las Vegas.

Consiglio n. 4: l’auto

L’auto americana è obbligatoria! La Cadillac Eldorado, la Ford Mustang, la Pontiac Firebird (la macchina di Supercar) o la Chevrolet Bel Air: c’è solo l’imbarazzo della scelta per avere una splendida auto in stile americano.

Per il resto delle idee e degli spunti creativi vi rimandiamo alla nostra galleria di immagini, che è certamente più eloquente di qualsiasi consiglio sulla organizzazione di un matrimonio in stile americano!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria