Location matrimonio civile: 10 idee da favola

Molte persone sono convinte che il matrimonio civile non sia molto romantico, probabilmente perché si ha come modello la classica firma in comune. In realtà può essere sinonimo di nozze all’aperto. Ecco quindi 10 location per celebrare un matrimonio da favola.

  1. Matrimonio in giardino. Immaginate un angolo fiorito, tra nuvole di ortensie e cespugli di rose. Poi aggiungete un gazebo e un violinista. Il matrimonio in un giardino è davvero la cerimonia ideale per assaporare pienamente i profumi dell’estate.
  2. Matrimonio in riva al mare. Da qualche anno va molto di moda, prendere un volto e recarsi su un’isola esotica meravigliosa. Tantissimi villaggi organizzano matrimoni in riva al mare: non dovete far altro che scegliere tra Barbados, Maldive, Hawaii, Polinesia, ecc.
  3. Matrimonio in vetta a una montagna. Siete degli sportivi e amate l’avventura? Alcuni rifugi in alta quota hanno terrazze favolose, ideale come location per dire sì. Non è una favola celebrare il proprio matrimonio guardando il Cervino, il Monte Bianco o la Marmolada?
  4. Matrimonio su una nave. Gli amanti di love boat avranno immaginato almeno una volta di celebrare il proprio matrimonio al largo del Messico o dei Caraibi. Ecco, questo sogno si può realizzare molto facilmente, perché tutte le grandi compagnie propongono il pacchetto nozze.
  5. Matrimonio in fondo al mar. Bombole e tuta da sub, per sposarsi in fondo al mare ci vuole il brevetto per fare le immersioni. Un classico è immergersi, con il sindaco, nelle acque dell’Isola d’Elba.
  6. Matrimonio in una villa d’epoca. Una dimora d’epoca e un banchetto lussuosissimo sono un evergreen molto apprezzato dalle spose.  L’Italia, da Nord a Sud, offre davvero moltissime location meravigliose. Le più belle? Forse le ville palladiane nel Veneto.
  7. Matrimonio in campagna, stile shabby chic. Potreste attendere il periodo della vendemmia o la maturazione del grano e organizzare un bellissimo matrimonio in una vigna in Toscana o in un’aia.
  8. Matrimonio in volo. Se non amate l’alta quota delle montagne, potreste volare ancora più in alto e celebrare a bordo di un Boeing o di un Airbus, magari diretto proprio verso una dolce destinazione in cui trascorrere la luna di miele.
  9. Matrimonio allo stadio. Gli amanti dello sport possono sostituire il classico romantico giardino, con il prato dello stadio o magari di un campetto sportivo o della palestra.
  10. Matrimonio sul tram. Milano e Torino offrono una location molto particolare per celebrare il matrimonio: i tram storici. A bordo, inoltre, è possibile organizzare anche il catering del ricevimento. 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa