Idee per bomboniere da matrimonio utili: da mangiare o da indossare sceglile così
Vorreste tanto delle bomboniere utili, che siano un dono piacevole per i vostri ospiti? Siete stufe di collezionare piattini e statuine ai matrimoni delle amiche. Spesso tra l’altro sono oggetti costosi e poco apprezzati. Quale può essere la soluzione? Per non pensare a qualcosa di buono o a qualcosa da indossare.
Ecco quindi un elenco di proposte (personalizzabili) per rendere le vostre bomboniere nuove:
- Macarons fatti in casa. I pasticcini preferiti dalla Regina Maria Antonietta si possono tranquillamente sostituire ai confetti e sono meravigliosi confezionati in scatoline di plexiglass per lasciare trasparire il colore.
- Mentine o caramelle. Che ne dite di conquistare i bambini o i fanatici delle mentine? Cercate delle scatolette di latta un vintage e divertitevi a riempirle con queste delizie.
- Miele. Acacia, castagno, arancia, mille fiori e tanti altri. Ogni invitato avrà un gusto diverso. Il miele deve provenire da agricoltura biologica ed essere confezionato i barattolini piccoli con il cappellino in stoffa. Magari usateli come segnaposto, appoggiandoli vicino al piatto.
- Frutta glassata. Mele ricoperte di cioccolata e granella o prugne rivestite di zucchero. Un piccolo viaggio in un Luna park? Ma no. Il vostro matrimonio sarà così dolce da ricordarne le atmosfere come un vero e proprio viaggio nel tempo.
Cosa si può trasformare in bomboniera da indossare o portare con sé?
- Bracciale in argento. Personalizzatelo con la data del matrimonio o il nome del vostro invitato. È un pensiero carino soprattutto per i testimoni di nozze.
- Bracciale della fortuna in corda o tessuto. È una scelta più low cost, ma ugualmente carina.
- Portachiavi. Potreste anche realizzarli personalmente, magari utilizzando le conchiglie che avete raccolto l’estate scorsa al mare.
- Penne. Questa è la scelta più istituzionale, ma anche quella più utile. Tutti hanno bisogno di una penna: le classiche sfere, magari con decori a temi, sono perfette per gli ospiti, quelle in argento per i vostri testimoni.
Foto | Pinterest
Articoli recenti
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…