Gli abiti da sposa di Alberta Ferretti: ecco la collezione 2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140949′]

Le creazioni di Alberta Ferretti da sempre si caratterizzano per quel romanticismo raffinato dal retrogusto vintage che piace anche alla sposa più moderna, a patto però che abbia intenzione di indossare un abito classico, che nulla ha a che vedere con la banalità dei vecchi abiti da sposa un po’ demodè. Così Alberta Ferretti all’aspirante sposina 2015 offre una varietà di soluzioni che vanno dal tipico abito scivolato a quello vaporoso ricco di tulle, ma con un eleganza che si guarda bene dalla volgarità di certe gonne imbottite di strati e strati di balze grossolane.

L’ispirazione fiabesca per la celebre stilista italiana ha un sapore e un aspetto minimal chic, romantico sì ma non troppo, principesco sì ma non eccessivamente, la sposa Alberta Ferretti è una donna moderna che ha bisogno di un abito meravigliosamente raffinato da indossare nel giorno più bello.

La sua è una collezione rifinita in ogni minimo dettagli, ricca di pizzi ricamati finemente, organza, seta e tulle. Tra i modelli più belli non passano inosservati gli abiti in stile impero, i tagli a sirena e i vestiti ballgown con gonna molto svasata. Il colore della sposa per eccellenza per Alberta Ferretti è il bianco, ma tra le creazioni della nuova collezione troverete anche un paio di abiti da sposa color pastello. Curiosi di scoprire la collezione? La trovate nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

 Abiti da sposa Oscar de la Renta 2015, la collezione

Abiti da sposa Jenny Packham, la collezione 2015