[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_183017′]
Le spose che hanno scelto di sposarsi nei mesi invernali devono necessariamente preoccuparsi di come coprire le spalle, soprattutto in chiesa e durante i tragitti all’aperto. La soluzione più elegante, oltre che la più pratica, è un coprispalle in pelliccia. La pelliccia può, ovviamente, essere anche ecologica, non necessariamente d’origine animale, e avrà lo scopo di tenere ben al caldo la sposa d’inverno.
Il colore del coprispalle in pelliccia, solitamente, è il bianco, ma per le spose che non amano il total white la scelta è ampia. Il coprispalle può essere avorio o crema, per mantenere una continuità di colore, oppure essere una pelliccia classica, quindi marrone o grigia; se, però, siete delle animaliste convinte, è preferibile accantonare questa idea, perché le pellicce ecologiche non danno mai risultati davvero eleganti quando vengono tinte per farle somigliare a pellicce vere.
Una soluzione, in questo caso, potrebbe essere proprio puntare su un coprispalle in pelliccia con colore in contrasto: se il vostro abito è bianco, avorio o panna, potete optare per una pelliccia di un bel Blu Tiffany, colore tendenza per i matrimoni nel 2015, oppure per il marsala, colore Pantone per quest’anno. In questo caso, la sposa non avrà nulla di convenzionale ed è una scelta che in molti non si aspettano; per non dare un effetto di eccessiva stravaganza, scegliete pellicce non troppo voluminose, oppure mantelline che abbiano solo il bordo in pelliccia: l’effetto regina delle nevi è assicurato!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…