Trend matrimonio bouquet
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_278417′]
I centrotavola in vetro rendono le decorazioni per il matrimonio molto eleganti e sofisticate. Infatti, l’obiettivo principale delle decorazioni in vetro per matrimoni è proprio quello di creare un’atmosfera chic, intima e avvolgente, in grado di far sentire gli inviati e gli sposi a proprio agio durante il ricevimento di nozze. Ma quali sono i centrotavola più originali per il giorno del sì? Ecco tanti spunti da cui lasciarsi ispirare!
I centrotavola in vetro con le candele sono da sempre la prima scelta delle spose per il giorno del sì, proprio perché creano un’atmosfera romantica e intima. Inoltre, le candele (comprese quelle galleggianti) possono essere facilmente inserite in vasi e contenitori di vetro di tutte le forme e dimensioni, proprio per andare a creare dei centrotavola chic. Ad esempio, tra le decorazioni in vetro più originali da realizzare con le candele, troviamo i bicchieri centrotavola capovolti, una scelta ideale per le spose più giovani amanti dei dettagli unici. I calici in vetro capovolti, infatti, possono essere usati come centrotavola eleganti, in grado di contenere composizioni floreali al loro interno e candele colorate profumate all’esterno grazie al sostegno dal loro fondo.
[prodotti_amazon]
[amazon] Centrotavola in Vetro Cuore
[amazon] Centrotavola Vetro Dipinto
[amazon] Centrotavola Vetro Smaltato
[/prodotti_amazon]
I vasi centrotavola in vetro sono sempre molto gettonati tra le decorazioni di matrimonio. I modelli più classici e di design hanno forme affusolate e slanciate, in grado di contenere bellissimi fiori al loro interno, scelti proprio nelle stesse tonalità del resto degli addobbi. Spazio, poi, anche alle composizioni più originali e moderne, in cui ai fiori si sostituiscono le piante grasse e a quelle in cui ai fiori viene aggiunta la frutta decorativa.
Nella stagione primaverile ed estiva hanno sempre un grande successo i vasi in vetro tondeggianti (a forma di bocce o sfere), perfetti per realizzare degli originali centrotavola. Le bocce in vetro si potranno usare sia per realizzare delle composizioni di matrimonio con i fiori, sia per contenere bellissimi fiori immersi in acqua. In alternativa è possibile, poi, collocare un vaso di questo tipo per ogni tavolo, in cui si potranno aggiungere, ad esempio, delle decorazioni a tema marino (stelle marine o pietre di mare), soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo.
Le spose appassionate dei decori e dei matrimoni vintage potranno preferire i centrotavola in vetro rivestiti con pizzi e ricami vintage, merletti ricamati fai da te e rivestimenti realizzati in altre stoffe. Infine, anche delle bottiglie o dei barattoli di vetro con fiori all’interno, potranno essere usati per realizzare dei centrotavola originali perfetti per i matrimoni in stile country o vintage.
Leggi anche:
Centrotavola fai da te senza fiori per il matrimonio
Idee per una tavola di matrimonio in stile shabby chic
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…