La scelta dell’abito da sposa e tutti gli accessori annessi si sa, non è facile, soprattutto quando si scelgono dettagli scenografici e romantici come il velo. Tra gli accessori capelli per la sposa possiamo optare per il velo, un classico intramontabile che viene riproposto ogni anno e reinterpretato in maniera innovativa e accattivante.
In questo spazio vi diamo alcune dritte sulle acconciature sposa di tendenza per il 2011, dove il velo è l’accessorio indispensabile per dare un tocco glamour e ricercato al vostro look. Il mood del velo lunghissimo e avvolgente è stato sostituito con proposte medio lunghe, dove troviamo sia modelli più classici che coprono il viso totalmente, sia altre meno invasive ma sempre dallo stile sobrio e ricercato.
Il velo è impreziosito spesso e volentieri da ricami dal sapore retrò e floreale, dove non mancano rimandi al mondo asiatico e agli Anni ’30. Interessanti sono le interpretazioni del velo che somiglia più a una fascia per capelli, la quale “scompare” sotto un maxi fiore o più in generale un accessorio per capelli vistoso.
Altra tendenza molto in voga del periodo sono le velette, riproposte in tantissime varianti che cercano di soddisfare i gusti di tutte le future spose. Dal taglio classico che copre parte del volto scendendo da un lato, ad altri modelli più estrosi impreziositi da piume, dettagli gioiello e fiocchetti vari, la veletta sembra essere un accessorio che si adatta a numerose varianti.
Sempre con la veletta troviamo proposte con cappellini chic ed eccentrici, inoltre abbiamo anche modelli molto eleganti con velette avvolte a modi scultura sull’acconciatura e fermate da fasce e cerchietti minimali.
I capelli sono quasi ed esclusivamente raccolti, così da poter dare maggiore visibilità al velo e tutti i suoi accessori, tuttavia troviamo anche delle proposte con capelli sciolti e fluenti. La nostra galleria ospita le proposte di acconciature sposa con veli e velette di ogni tipo, buona visione!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…