Acconciature da sposa: la coda bassa

La coda bassa è adatta soprattutto alle spose con i capelli lunghi e, ovviamente, andrà realizzata alla perfezione. Questa acconciatura si abbina perfettamente a vestiti semplici ed essenziali e potete decidere di portare i capelli mossi o perfettamente lisci, tenendo sempre conto del tipo di abito che indosserete. Inoltre, con questa acconciatura, potete optare per la riga centrale o laterale, senza dimenticare che la coda bassa può essere anche realizzata da voi, senza ricorrere all’aiuto del parrucchiere.

Questo tipo di acconciatura si adatta soprattutto alla sposa con i capelli lisci, raccolti intorno all’elastico e intorno fiori o decorazioni. L’acconciatura con coda bassa permette di giocare con gli accessori per capelli, come spille e coroncine di fiori. La coda bassa può essere resa speciale utilizzando degli accessori chic oppure potete renderla particolare facendo delle trecce. Potete usare dei i fermagli in strass da fissare ai lati della coda, in modo da nascondere gli elastici e per abbellire l’acconciatura oppure usare un nastro in raso del colore dell’abito e fare un fiocco morbido. Molto di moda è anche il cerchietto, che starà benissimo con questo tipo di pettinatura. Se poi non volete rinunciare al velo, con la coda bassa potete optare per un modello da fissare in modo morbido sopra la nuca.

Se state pensando all’acconciatura da sposa, di sicuro avrete ben chiaro il tema delle nozze. L’acconciatura, infatti, deve adattarsi al tipo di abito da sposa, ma anche allo stile avrete dato al matrimonio. Ad esempio, per le donne che hanno scelto di organizzare un matrimonio in stile country chic, l’acconciatura da sposa con coda bassa può essere rivisitata attraverso l’inserimento di trecce, che conferiscono un aspetto più campestre. In questo caso, la messa in piega può essere fermata nella parte bassa da un elastico e per quanto concerne la scelta degli accessori, sempre in stile country, è consigliabile optare per fermagli con roselline colorate oppure anemoni o fiori da applicare sulla coda per nascondere l’elastico o semplicemente per abbellire l’acconciatura. In alternativa, potete anche optare per una coda bassa laterale e arricchirla con una treccia. Sfogliate la fotogallery per avere altri spunti e scegliere così l’acconciatura perfetta per le vostre nozze!

Leggi anche:

Acconciature da sposa, le tendenze primavera-estate 2014

Acconciature sposa da un lato per essere semplice e chic

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa