Acconciature da sposa: la coda bassa

La coda bassa è adatta soprattutto alle spose con i capelli lunghi e, ovviamente, andrà realizzata alla perfezione. Questa acconciatura si abbina perfettamente a vestiti semplici ed essenziali e potete decidere di portare i capelli mossi o perfettamente lisci, tenendo sempre conto del tipo di abito che indosserete. Inoltre, con questa acconciatura, potete optare per la riga centrale o laterale, senza dimenticare che la coda bassa può essere anche realizzata da voi, senza ricorrere all’aiuto del parrucchiere.

Questo tipo di acconciatura si adatta soprattutto alla sposa con i capelli lisci, raccolti intorno all’elastico e intorno fiori o decorazioni. L’acconciatura con coda bassa permette di giocare con gli accessori per capelli, come spille e coroncine di fiori. La coda bassa può essere resa speciale utilizzando degli accessori chic oppure potete renderla particolare facendo delle trecce. Potete usare dei i fermagli in strass da fissare ai lati della coda, in modo da nascondere gli elastici e per abbellire l’acconciatura oppure usare un nastro in raso del colore dell’abito e fare un fiocco morbido. Molto di moda è anche il cerchietto, che starà benissimo con questo tipo di pettinatura. Se poi non volete rinunciare al velo, con la coda bassa potete optare per un modello da fissare in modo morbido sopra la nuca.

Se state pensando all’acconciatura da sposa, di sicuro avrete ben chiaro il tema delle nozze. L’acconciatura, infatti, deve adattarsi al tipo di abito da sposa, ma anche allo stile avrete dato al matrimonio. Ad esempio, per le donne che hanno scelto di organizzare un matrimonio in stile country chic, l’acconciatura da sposa con coda bassa può essere rivisitata attraverso l’inserimento di trecce, che conferiscono un aspetto più campestre. In questo caso, la messa in piega può essere fermata nella parte bassa da un elastico e per quanto concerne la scelta degli accessori, sempre in stile country, è consigliabile optare per fermagli con roselline colorate oppure anemoni o fiori da applicare sulla coda per nascondere l’elastico o semplicemente per abbellire l’acconciatura. In alternativa, potete anche optare per una coda bassa laterale e arricchirla con una treccia. Sfogliate la fotogallery per avere altri spunti e scegliere così l’acconciatura perfetta per le vostre nozze!

Leggi anche:

Acconciature da sposa, le tendenze primavera-estate 2014

Acconciature sposa da un lato per essere semplice e chic

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa