Con i tempi che corrono e i costi del matrimonio che spesso si rivelano letteralmente insostenibili, siamo costrette, volenti o dolenti, a tagliare alcune spese a causa di un budget troppo limitato che proprio non basta ad organizzare l’intero matrimonio. Cosa si può tagliare, limitare e approssimare e su cosa invece non si può risparmiare?
Cominciamo dalle bomboniere, inutili gingilli che nessuno mai apprezza e che tendiamo a conservare per anni in un cassetto fino a quando la nostra coscienza non ci autorizza a trasferirli nel sacco della spazzatura. Niente inutili bomboniere, limitiamoci a un sacchettino di confetti carino. Non esagerate con gli addobbi floreali, e se l’idea non vi dispiace, potete risparmiare qualcosina utilizzando fiori freschi per gli addobbi in chiesa e quelli finti per la sala e i centrotavola.
L’auto? Beh se un vostro amico o parente ha una macchina bella capiente, e se si offre volontariamente di farvi d’autista si potrebbe anche risparmiare sul noleggio dell’auto. Ma andiamo alla nota dolente, l’abito da sposa. Tutti sogniamo un abito da principessa, o comunque molto prezioso e rifinito, un vero e proprio abito d’atelier, magari firmato da un grande stilista, ma diciamolo, il nostro budget ci consente un abito nuziale davvero economico, e il prezzo ovviamente, incide sia sulla qualità che sulla bellezza dei tessuti utilizzati.
Le alternative per indossare un abito esclusivo il giorno delle nozze, spendendo poco, sono due:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…