6 libri sonori adatti ai bambini più piccoli

I libri sonori per bambini sono uno dei giochi educativi più utili e divertenti insieme ai libri tattili. Si tratta, infatti, di libri che uniscono alle immagini anche il suono per coinvolgere in una piena esperienza sensoriale anche i bimbi più piccoli.

[prodotti_amazon]
[amazon] La giungla [/amazon]
[amazon] Gli strumenti [/amazon]
[amazon] Roar! Roar! Animali sonori [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I libri sonori sono uno strumento prezioso per far familiarizzare i bambini fin da subito con i libri, andando a stimolare in modo naturale e divertente tatto, vista e udito. Dalla fattoria degli animai agli strumenti musicali, ecco 6 libri sonori adatti ai bambini più piccoli da regalare ai nostri figli!

1.  Treni

Treni, edito da Usborne Publishing ne I miei primi libri sonori, è un testo ideale per stimolare la curiosità dei bebè attraverso divertenti illustrazioni e tasti sonori da premere per scoprire i suoni delle stazioni e dei treni protagonisti del libro. Età di lettura consigliata: da 10 mesi.

2. Roar! Roar! Animali sonori

Roar! Roar! Animali sonori, edito da Giochi Educativi, è un libro sonoro per bambini piccoli che fa trovare ai bimbi gli animali sotto le alette del libro e fa ascoltare loro dei buffi versi. In questo modo, i piccoli si divertiranno e apprenderanno giocando. Età di lettura consigliata: da 18 mesi.

3. La fattoria parlante

La fattoria parlante, pubblicato da Usborne Publishing, è un libro sonoro sui versi degli animali che abitano la fattoria. I versi sono ben riconoscibili e attribuibili agli animali ma creati a misura di bambino. Essi vanno dal singolo verso in sequenza al coro finale di tutti gli animali della fattoria. Età di lettura consigliata: da 2 anni.

4. Grazie, prego, per piacere!

Il libro sonoro Grazie, prego, per piacere! di Giunti Kids insegna le buone maniere ai più piccoli attraverso l’audio. Seguendo le avventure del pirata Tommy e della principessa Lilly passo dopo passo, i bambini potranno imparare attraverso il sonoro ad essere gentili ed educati in modo divertente. Età di lettura consigliata: da 2 anni.

5.  La giungla

La giungla, edito da Usborne Publishing, è un libro con tasti sonori nascosti nelle pagine e caratterizzato da tanti percorsi tattili che aiutano i bambini a conoscere i suoni della giungla e dei suoi simpatici abitanti. Età di lettura consigliata: da 3 anni.

6. Gli strumenti

Il libro sonoro Gli strumenti, edito da Fabbri Editori nella collana I miei piccoli libri sonori, propone una parola, un’immagine e un suono attraverso sei aperture con una parola ciascuna e un chip sonoro che consentirà al bambino di imparare e riconoscere suoni, versi e rumori in modo giocoso. Età di lettura consigliata: da 3 anni.

Leggi anche: