Vacanze con i bambini nei Parchi Acquatici
Un’idea possono essere i parchi acquatici, presenti in gran numero sia nella nostra bella Italia ma anche in altri luoghi vicini come Svizzera e Francia, cosà da far combaciare divertimento per i figli e sano turismo per i loro genitori!
Ecco un lista di alcuni parchi acquatici italiani e non solo:
- Partendo dal nord incontriamo il parco acquatico Le Caravelle, vicino ad Albenga offre scivoli, divertimenti, molti spettacoli per i bimbi e lezioni di acquagym per le mamme (con l’estate si sa é bene mantenersi in forma!). I prezzi vanno dai 19 euro per gli adulti ai 14 per i bambini. I più piccoli entrano gratis.
- In Emilia Romagna a Riccione troviamo il famoso Acquafan, anche qui giochi d’acqua e scivoli. Inoltre un ricco programma di eventi e feste (il 18 luglio si terranno pure le selezioni del Grande Fratello 10, per gli amanti dei reality!) e molti pacchetti vacanza per la famiglia.
- Andando al sud Italia e precisamente in Sicilia vicino a Palermo si trova il parco acquatico Acquapark Monreale: acqua, piscine e tanto divertimento a prezzi contenuti!
- Di una tipologia un po’ diversa ma sempre bellissimo é il parco francese Marineland in Costa Azzurra, dedicato a tutti gli amanti del mare e della natura, con suggestivi spettacoli di orche, tartarughe, incantevoli e coloratissimi pesci tropicali e dove é possibile prenotare un bagno con i delfini (quale bambino ma anche adulto non vorrebbe!).
- Adatto a tutte le donne che non vogliono rinunciare al relax é l’Aquaparc in Svizzera, dove accanto a navi dei pirati, piscine, scivoli e spazi gioco si trovano anche sauna, solarium e massaggi.
Insomma le opzioni ci sono, basta solo scegliere e poi buona vacanza a tutti!
Foto da:
www.liguriapocket.eu
www.parchionline.it
svagoedintorni.com
www.romagna.net
www.romagna.net
www.aquaparc.ch
Articoli recenti
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…