Smalto atossico per bambine, quale comprare

264

Non esiste bambina che non ami truccarsi per imitare la mamma… ecco, allora, gli smalti atossici per giocare alle “signorine”.

Siamo state tutte bambine e chi più, chi meno, ha giocato con i trucchi della mamma. Io sono cresciuta in una profumeria… vi lascio immaginare. Alcune madri sono assolutamente contrarie allo smalto, altre, invece, si chiedono da che età iniziare e quindi quali prodotti usare.

Se rientrate nella seconda casistica, ci sono alcuni smalti adatti per le bambine, come Suncoat Girl, una linea di smalti atossici a base d’acqua e senza ftalati, plastificanti, toluene, formaldeide, acetati, alcol, tinture e profumo chimico. Per rimuovere il prodotto non serve alcun solvente, basta immergere le mani o i piedi nell’acqua calda. È indicato per le bambine dai 3 anni in su, naturalmente, sempre sotto la supervisione di un adulto.

Little Bu e Piggypaint sono altre due linee di smalti per bambine, sempre atossici e a base di acqua, senza sostanze cancerogene. Le vernici si applicano facilmente e si rimuovono con altrettanta semplicità, basta, infatti, lavarsi le mani con acqua calda e sapone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *