Quanta pazienza con questo pancione che cresce ogni giorno di più e ci rende sempre meno fluide nei movimenti!
Durante il riposo, per esempio, il pancione ci impedisce di girarci tanto che può sembrare quasi impossibile trovare una posizione per dormire bene. Non è raro infatti, che qualche futura mamma soffra di vera e propria insonnia anche a causa di diverse cause contingenti, quali:
Vediamo quali possono essere le posizioni più adatte e che cosa avviene quando ne assumiamo una o un’altra durante il nostro sonno.
E dov’è la buona notizia?
C’è, c’è, tranquille!
Recenti studi stanno dando un contributo importante alla risoluzione di questo disagio che pare possa essere decisamente attenuato con le seguenti precauzioni, utili per conciliare il sonno:
Il cuscino per donne in gravidanza, come lo Snoogle di Leachco, è un particolare cuscino dalla forma anatomica che può essere utilizzato in diversi modi: piegato in due, per esempio, diventa un comodissimo sotto-testa se si vuol stare leggermente sollevate con la schiena. Nella sua posizione originale invece, simile quasi ad una ciambella ovale, si può utilizzare per il riposo notturno. Questo avvolge il corpo adattandovisi, e, grazie al materiale di cui è fatto, è anallergico e morbidissimo, e vi impedirà di girarvi in altre posizioni durante la notte. Sostiene il capo da un’estremità, e solleva la gamba all’altezza del ginocchio, dall’altra, di modo che, la pancia resti protetta e il corpo ben disteso.
Può essere un valido alleato affinchè le vostre notti negli ultimi mesi di gravidanza non diventino un incubo! Il suo costo è di circa 65-80 Dollari su Amazon.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…