Ci siamo chieste più volte quale sia il peso giusto in gravidanza, giustificando puntualmente qualche eccesso con la scusa che bisogna mangiare per due. Non è vero, non funziona assolutamente in questo modo, inoltre mangiare per due non significa nutrirsi di prelibatezze e dolciumi ma mantenere un regime alimentare equilibrato particolarmente ricco di frutta e verdure. I ginecologi, almeno la maggior parte, tendono ad essere molto rigidi in fatto di peso, ma le pazienti spesso si lasciano un po’ andare.
Tenere sotto controllo il peso durante la gravidanza è molto importante, sia per la vostra salute che per quella del vostro bambino, e oltre a tenere un piccolo diario in cui vi appuntate le vostre variazioni di peso, dovreste tenere sottocchio anche questa tabella in cui vengono riportate settimana per settimana le classi di peso standard che vanno da un minimo a un massimo, soglia che sarebbe meglio non superare.
Per poter leggere la tabella fate riferimento a questa breve leggenda: S (settimana) A (peso minimo) B (peso medio) C (Peso massimo).
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…