Ci siamo chieste più volte quale sia il peso giusto in gravidanza, giustificando puntualmente qualche eccesso con la scusa che bisogna mangiare per due. Non è vero, non funziona assolutamente in questo modo, inoltre mangiare per due non significa nutrirsi di prelibatezze e dolciumi ma mantenere un regime alimentare equilibrato particolarmente ricco di frutta e verdure. I ginecologi, almeno la maggior parte, tendono ad essere molto rigidi in fatto di peso, ma le pazienti spesso si lasciano un po’ andare.
Tenere sotto controllo il peso durante la gravidanza è molto importante, sia per la vostra salute che per quella del vostro bambino, e oltre a tenere un piccolo diario in cui vi appuntate le vostre variazioni di peso, dovreste tenere sottocchio anche questa tabella in cui vengono riportate settimana per settimana le classi di peso standard che vanno da un minimo a un massimo, soglia che sarebbe meglio non superare.
Per poter leggere la tabella fate riferimento a questa breve leggenda: S (settimana) A (peso minimo) B (peso medio) C (Peso massimo).
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…