Chirurgia plastica post parto: sbarca in Italia il fenomeno Mommy makeover

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Boom di interventi chirurgici post partum: nonostante la crisi, cresce il desiderio delle mamme di tornare in forma in tempi brevi, e perché no, magari un po’ più di prima. Il fenomeno “Mommy makeover” negli Stati Uniti è particolarmente di tendenza, e in tempi brevi si sta diffondendo a macchia d’olio anche in Europa e in Italia. Il motto è “come prima, più di prime, meglio di prima”.

Con Mommy makeover – ha spiegato Egidio Riggio, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, e microchirurgia all’Istituto Nazionale Tumori di Milano – si indica la combinazione di interventi tesi a migliorare l’aspetto del corpo della donna per rimediare così ad alcuni difetti lasciati dal parto e dall’allattamento. Anche in Italia le donne stanno diventando più’ determinate nel ricercare il recupero della forma fisica presente prima della gravidanza. La palestra non basta più e le richieste diventano sempre più frequenti“.

Secondo un recente sondaggio dell’American Society of Plastic Surgeons su un campione di 1.000 neomamme, il 62% prende in considerazione questa possibilità. Unico ostacolo, i costi degli interventi, anche se alcune mamme sono disposte a svuotare il contro in banca per riappropriarsi del proprio corpo., Tra  gli interventi più richiesti la mastoplastica additiva e la mastopessi per aumentare il volume e la tonicità del seno e la liposuzione unita alla addominoplastica, tutti interventi che, su alcune pazienti, possono essere eseguiti in un’unica volta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]