Durante la gravidanza la domanda più comune che le donne si sentono rivolgere è “di quanti mesi sei?” Non è sempre semplice rispondere a questa domanda, anche perchè i ginecologi preferiscono parlare di settimane di gestazione e non di mesi poichè non tutti i mesi hanno lo stesso numero di giorni.
L’età gestazionale si calcola dall’ultima mestruazione, anche se il concepimento avviene durante l’ovulazione, e quindi, convenzionalmente, una gravidanza dura 40 settimane, ovvero 9 mesi e una settimana, e dunque 280 giorni.
Conoscere il computo in mesi però può essere utile per far comprendere ai “profani” tra quanto nascerà il vostro bambino! Per calcolare i mesi, potete utilizzare lo schema che vi propone Donnaclick, semplice ed esaustivo.
Nella prima colonna vengono indicate le settimane e i giorni, mentre nella seconda colonna ci sono i mesi che corrispondono a quelle stesse settimane.
Se volete sapere a quanti mesi corrispondono le vostre settimane di gestazione, vi basterà dunque consultare la tabella riportata!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…