7 oggetti che semplificano la vita delle neo mamme

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_221081′]

Sembra strano, eppure ci sono oggetti che semplificano la vita di una neomamma. D’altra parte, chi è già al secondo o terzo figlio sa bene quanto sia stata utile la prima volta “quella sdraietta” o il cuscino per allattare!

Ma vediamo uno per uno gli oggetti utilissimi, a tratti indispensabili, per le mamme.

  1. Come dicevamo, la sdraietta è molto utile perchè tiene sereno il bambino che potrà stare con la mamma in ogni dove, semplicemente trasportando questo oggetto per la casa.
  2. A proposito di controllo a distanza, decisamente utile è il baby monitor che consente di tenere sott’occhio il bebè anche da una stanza all’altra.
  3. Gettapannolini: assolutamente sì per non intasare di pannolini l’indifferenziato in cucina! Tenuto a fianco del fasciatoio, è utilissimo per cambiare il bambino in maniera fast e pulita.
  4. A proposito, munitevi di salviette usa e getta e di fasciatoio con vaschetta, per un lavaggio al volo!
  5. E veniamo alla nanna! I libri con i consigli per la nanna sono utilissimi, ma anche la giostrina con la musica per addormentarsi o stare nel suo lettino.
  6. Negli spostamenti o durante le soste dai nonni, ottimo accessorio è il lettino da campeggio che si trasporta ovunque, per non trovarsi sprovvisti di luogo per la nanna quando si viaggia e si va in giro.
  7. Lo sterilizzatore è indispensabile nel primo anno di vita e più è accessoriato e più vi torna utile per non asciugare, capovolgere o dover stare attente e ustionarsi. Ci infilate dentro il ciuccio come il biberon e siete serene riguardo all’igiene di tutti i vostri accessori!

LEGGI ANCHE:

Cose da mettete nella lista nascita

20 idee regalo per mamma e neonato