Fa iniezioni di vitamine “brucia-grassi”, ciò che accade al suo corpo è scioccante: “Dolore straziante”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Beatriz Amma, influencer 26enne esperta di fitness, ha rivelato di essere rimasta sfigurata dopo alcune iniezioni di “vitamine brucia-grassi” effettuate in una spa di lusso. Tutto ha avuto inizio nel 2021, quando si è trasferita a Los Angeles, per inseguire il suo sogno di diventare una guru del fitness online.

Si è recata in una spa, dove ha pagato 800 dollari per alcune iniezioni di vitamina B12 mescolata con vitamina C e acido desossicolico, un popolare “sciogli-grassi”. In poche ore, però, si è sentita male ed è finita in ospedale, con lividi su tutta la pelle e fortissimi dolori.

Beatriz Amma prima delle iniezioni
Beatriz Amma prima delle iniezioni

I medici le hanno detto che il tessuto intorno ai punti in cui sono state effettuate le iniezioni “stava morendo” a causa della procedura fallita. Le hanno anche detto che non avrebbe più potuto indossare il bikini, perché l’aspetto era lo stesso del “vaiolo delle scimmie“. Adesso Beatriz ha ancora più complicazioni e prende medicine che tengono a basa i sintomi, ma questo non l’ha distolta dal suo obiettivo, perché è un’influencer della body positivity.

Beatriz Amma oggi
Beatriz Amma oggi

Sembrava tutto estremamente pulito e professionale“, ha raccontato al Daily Mail. Il personale le ha detto che, se avesse fatto iniezioni in più di un’area, sarebbero state più efficaci. L’acido desossicolico viene iniettato per dissolvere le cellule di grasso: gli effetti collaterali più comuni includono irritazione della pelle, lividi e gonfiore attorno al sito di iniezione.

La 26enne ha ricevuto circa 60 iniezioni. La mattina dopo si è svegliata “strana”, con febbre, brividi e sudori freddi, mentre due giorni dopo sono comparsi i lividi. I medici l’hanno in un primo momento rassicurata, ma le cose non sono migliara. Beatriz ha raccontato che stava “decomponendosi”, con la pelle che “si squarciava” e il corpo che “si mangiava vivo“. “Il dolore era straziante. L’infezione era un po’ ovunque. Ho pregato Dio e ho detto ‘Se questo è il mio momento, prendimi'”.

Cosa è accaduto a Beatriz?

È emerso che i tessuti erano andati in necrosi. Secondo la 26enne, è successo a causa del Mycobacterium abscessus sottocutaneo. “Ogni volta che mi guardo allo specchio, ricordo che ho perso così tanto della mia vita per questo“, ha detto.

Beatriz Amma oggi
Beatriz Amma oggi

“Il mio sogno era diventare un influencer del fitness e adoravo viaggiare e indossare bikini. Avevo lavorato così duramente per il corpo che avevo. I dottori mi hanno detto ‘avrai tutto questo per sempre, rinuncia ai tuoi sogni di diventare un influencer, la tua pelle allarmerà sempre la gente'”.

Nel marzo 2022, le ferite di Beatriz si sono richiuse, ma ha continuato a prendere antibiotici per via endovenosa per sei ore al giorno. È passata agli antibiotici orali nel settembre 2022, che ha smesso di assumere a febbraio, ma ha dovuto ricominciare il trattamento a luglio quando la malattia ha cominciato a riemergere.

Ci è voluto quasi un anno intero perché le mie ferite guarissero. Ho subito molti interventi chirurgici per cercare di rimuovere quanto più tessuto infetto possibile. Sono al terzo anno e non è ancora finito. Non avrei mai pensato che qualcosa di così semplice potesse quasi togliermi la vita e lasciarmi ancora a lottare per la mia vita”.

Foto via IG e TikTok @beatriz.amma.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]