Soldi in viaggio? Ecco dove nasconderli

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Partire per un viaggio o una vacanza è un’emozione unica. L’euforia e la gioia che precedono una partenza, sono però anche accompagnati da alcuni dubbi e timori, come la paura di eventuali furti. Come nascondere al meglio i propri soldi in viaggio?

Esistono delle idee semplici, ma davvero geniali per tenere al sicuro il proprio denaro, quando si parte per una vacanza. Ecco alcuni utili consigli.

Secondo un recente studio di “Quotezone” a detenere il primato in Europa per maggior numero di furti all’anno è proprio il nostro Paese, con picchi maggiori a Roma e Milano. Le grandi città sono quelle in cui è, infatti, maggiore il rischio per i turisti di essere presi di mira dai borseggiatori.

Prima regola: non riporre tutto il denaro nello stesso posto

Il primo aspetto da tenere in considerazione se non si vuole correre il rischio di vedere prosciugati tutti i soldi mentre ci si trova in viaggio è quello di suddividere il denaro in vari posti.

In questo modo i viaggiatori non rischieranno di perdere tutto, ma avranno sempre una scorta cui attingere in caso di furto o smarrimento.

Si consiglia, quindi di portare una parte di contanti in un borsello e lasciarne altre in appositi nascondigli, tra i vestiti, in albergo o in valigia.

Tenere i contanti separati dalle carte

Inoltre, è buona prassi anche quella di separare i contanti dalle carte di credito o bancomat “contact less” e portarne con sè solo una da riporre all’interno del portafogli, mai in tasca.

Ultimamente è infatti sempre più diffusa la tecnica di avvicinarsi con un pos collegato anche wifi e sottrarre agli ignari turisti piccole somme di denaro dalle carte che si trovano in tasca.

Dove nascondere i soldi in valigia

Se tra le vostre abitudini c’è quella di nascondere i soldi in valigia, è preferibile conservare il denaro all’interno di un’imbottitura del reggiseno, sotto la soletta delle scarpe, dentro confezioni che non destino alcun sospetto come una boccetta di profumo o porta liquidi da viaggio.

Un modo curioso di nascondere il proprio denaro è quello di riporre i soldi all’interno di una spazzola da parrucchiere o sotto la copertura in stoffa della valigia.

In ogni caso è buona norma portare sempre con sè un borsello con parte del denaro necessario per il viaggio.

E se siamo in giro?

I turisti in giro per le grandi città, intenti a visitare musei e monumenti, sono le prede più appetibili per i borseggiatori. Cosa fare, allora, per evitare di incappare in spiacevoli situazioni?

Uno degli stratagemmi migliori è sicuramente quello di creare una tasca cucita negli slip per gli uomini o utilizzare il reggiseno.

Un’altra soluzione è quella di indossare un doppio calzino, riponendo il denaro in mezzo o indossare delle giacche con delle piccole tasche interne che non è possibile aprire dall’esterno.

Un altro modo per tenere al sicuro il proprio denaro è quello di utilizzare la classica cintura dei pantaloni con un’apertura nascosta all’interno, o ancora un borsello sottile da indossare sotto ai vestiti, o una fascia elastica da applicare come se fosse una giarrettiera.

In ogni caso, qualunque sarà il metodo scelto, basterà un po’ creatività e ingegno per trovare subito la soluzione su misura capace di rispondere a tutte le esigenze e godersi così il viaggio in totale serenità.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I pagamenti con carta vengono effettuati quotidianamente, ecco come evitare il rischio hacker Lo shopping online è senza dubbio un’attività comoda e piacevole. Starsene sul divano a scegliere i propri capi, pagarli e attendere la consegna a casa, così come pagare le bollette, o rinnovare l’abbonamento alla piattaforma di streaming, sono tutte attività molto frequenti. […]