Il fascino intramontabile de “Il Gattopardo“, in questi giorni tornato alla ribalta grazie alla nuova serie Netflix, in uscita il 5 marzo, rivive anche grazie ad Airbnb. Il noto portale ha, infatti, selezionato alcune dimore siciliane dal carattere aristocratico per celebrare il ritorno sugli schermi del celebre capolavoro di Tomasi di Lampedusa. Tra affreschi, arredi […]
Moda bizzarra a Parigi, i guanti condom (ma c’è un motivo)
Stampa articoloSi sa, il mondo dell’alta moda può essere stravagante e bizzarro e lo dimostrano i guanti realizzati con i preservativi. Sì, contraccettivi realizzati non per il loro scopo originario ma per coprire le mani. Ne parla Unilad.
I guanti condom hanno debuttato mercoledì scorso, 28 settembre, alla Paris Fashion Week e non sono soltanto dei vecchi preservativi tesi sulle mani delle modelle.
I preservativi, infatti, sono stati riempiti d’acqua per creare quello che può essere descritto come una sorta di acquario.
Botter, brand di moda, ha spiegato che l’idea nasce da una motivazione ambientale. I guanti sono stati progetti per aumentare la consapevolezza sugli oceani dal momento che simboleggiano le mani delle modelle sommerse.
Naturalmente, sui social media, non sono mancati i commenti ironici. Uno ha scritto: “I preservativi sono monouso? In tal caso, rovinerebbe l’intero concetto di rendere omaggio all’oceano e combattere il cambiamento climatico nelle collezioni”.
In realtà, i designer hanno poi spiegato che la collezione punta a mostrare la nuova ‘tecnologia’ con cui stanno lavorando per creare una moda più in sintonia con la natura. Ovvero, stanno puntando a nuovi materiali per “collaborare con la natura”, come spiegato dall direttrice artistica Lisi Herrebrugh.
LEGGI ANCHE: Come indossare e abbinare le ballerine in autunno.
Lascia un commento