Moda bizzarra a Parigi, i guanti condom (ma c’è un motivo)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si sa, il mondo dell’alta moda può essere stravagante e bizzarro e lo dimostrano i guanti realizzati con i preservativi. Sì, contraccettivi realizzati non per il loro scopo originario ma per coprire le mani. Ne parla Unilad.

I guanti condom hanno debuttato mercoledì scorso, 28 settembre, alla Paris Fashion Week e non sono soltanto dei vecchi preservativi tesi sulle mani delle modelle.

I preservativi, infatti, sono stati riempiti d’acqua per creare quello che può essere descritto come una sorta di acquario.

Botter, brand di moda, ha spiegato che l’idea nasce da una motivazione ambientale. I guanti sono stati progetti per aumentare la consapevolezza sugli oceani dal momento che simboleggiano le mani delle modelle sommerse.

Naturalmente, sui social media, non sono mancati i commenti ironici. Uno ha scritto: “I preservativi sono monouso? In tal caso, rovinerebbe l’intero concetto di rendere omaggio all’oceano e combattere il cambiamento climatico nelle collezioni”.

In realtà, i designer hanno poi spiegato che la collezione punta a mostrare la nuova ‘tecnologia’ con cui stanno lavorando per creare una moda più in sintonia con la natura. Ovvero, stanno puntando a nuovi materiali per “collaborare con la natura”, come spiegato dall direttrice artistica Lisi Herrebrugh.

LEGGI ANCHE: Come indossare e abbinare le ballerine in autunno.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]