Per i medici è “solo meteorismo”, ma lui non si fida: scopre di avere un tumore all’intestino

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per anni un uomo di 44 anni ha sofferto di forti dolori allo stomaco, pressione alta e sangue nelle feci. I medici credevano che avesse soltanto un problema di meteorismo, ma le cose non erano così.

La vicenda arriva da Charlestown, Cornovaglia (Regno Unito). Ian Harris aveva iniziato a lamentare fastidi e dolori nel 2020. In un primo momento i medici gli avevano consigliato di scrivere un diario alimentare, per seguire un percorso nutrizionale specifico, perché secondo loro si trattava semplicemente di “aria” nella pancia. La situazione non è migliorata, sfociando in dolori cronici, pressione alta e sangue nelle feci.

Il 44enne non si è fidato di quella diagnosi e ha continuato a fare controlli: così ha scoperto di avere un cancro all’intestino, nel 2022. Adesso Ian crede sia giusto mettere in guardia gli altri, affinché non gli capiti ciò che è capitato a lui: “Se avete dubbi su uno qualsiasi dei sintomi descritto sopra, per favore: insistete affinché il vostro medico vi prenda sul serio” dice.

Medico
“Insistete affinché il vostro medico vi prenda sul serio”

All’epoca l’uomo aveva fatto diverse analisi e “i sintomi combaciavano“. Nonostante questo è stato “mandato a casa più e più volte. Tutto faceva pensare ad un cancro all’intestino. Solo uno dei sintomi dovrebbe già far scattare l’allarme, figuriamoci tutti…”, spiega ai media britannici.

Ian si è sottoposto a un intervento chirurgico, ma combatte ancora con un cancro al fegato al quarto stadio, che richiede cure private in Germania: “Ho cercato di valutare tutte le possibilità. Dopo molte ricerche con mia moglie Kate, siamo stati felici nello scoprire che la Germania può darci un’altra ancora di salvezza”, racconta.

E aggiunge: “Ho avuto il sostegno più straordinario e incredibile da parte di tutta la mia famiglia e dei miei amici e di certo non lascio che il cancro mi abbatta. Il mio messaggio per chiunque è: prestate molta attenzione a voi stessi. Non abbiate paura di andare dal medico o parlare apertamente di eventuali problemi che potreste avere. E sfidate anche il dottore se avete domande! Vorrei averlo fatto prima… Potrebbe salvarvi la vita!”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]