Lifestyle

Coppia benestante invita gli amici al matrimonio su WhatsApp: “Portatevi da mangiare e da bere”

Ha fatto scalpore in Rete la vicenda raccontata da una donna su Reddit. Insieme al marito è stata invitata a un matrimonio a Parigi, ma gli sposi, che definisce benestanti, hanno chiesto di portare con sé il proprio cibo e le proprie bevande.

L’invito al matrimonio con “sorpresa”

Anche in questo caso, Reddit dimostra di essere una fonte inesauribile di aneddoti. Oggi la protagonista è una donna che ha raccontato di aver ricevuto un invito a un matrimonio tramite WhatsApp. Questa modalità può già sembrare curiosa, ma non finisce qui.

“Questo matrimonio è tra una settimana a Parigi, siamo tutti originari della Francia ma provenienti da diverse parti, e tutti attualmente vivono e lavorano all’estero. Quindi la scelta della location è stata strana, in quanto Parigi è famosa per essere davvero costosa“, ha aggiunto la donna.

“Ci è stato detto che il matrimonio si terrà alle 9 e che poi ci incontreremo per pranzo su un battello che hanno noleggiato per le 13, ma anche che sta a noi decidere cosa fare tra la cerimonia e il pranzo. Il ”pranzo” prevede in realtà solo snack e drink, a buffet, e si consiglia di portarci dei drink, se vogliamo qualcosa di diverso da birra e analcolici. La barca è noleggiata fino alle 8, quindi poi ognuno deve andare a casa”.

Matrimonio (foto di repertorio)

A stupire ancora di più la donna, però, è stato il programma per il giorno seguente: “Ci hanno detto (in realtà l’hanno detto a mio marito in un altro gruppo su WhatsApp) che la nostra presenza è richiesta anche domenica, per la cerimonia vera e propria. Il piano è di avere 80 persone che si uniscano agli sposi in un parco di Parigi, senza prenotazioni o altro. Tutti devono portare il proprio cibo e le proprie bevande. Vogliono anche che ci vestiamo bene (semi-formali) per fare le foto insieme”.

Arrivata a questo punto, l’invitata fa una precisazione molto importante: “Se ci fosse stato un problema di budget, lo avrei capito. Però la sposa e lo sposo sono due delle persone più benestanti che io conosca, possiedono diverse case e non hanno difficoltà economiche. Mi sembra quindi assurdo che chiedano alla gente di viaggiare in aereo e spendere un intero fine settimana con loro, in una delle città più care d’Europa, senza offrire da mangiare né provvedere a una qualsiasi forma di intrattenimento”.

La donna si è detta dunque pentita di aver accettato l’invito e non sa neanche quanto dovrebbe spendere per il regalo. In questo gli utenti della Rete non hanno avuto dubbi: “Se ci si aspetta che io mi porti cibo e bevande a un matrimonio, la mia presenza è già un regalo“, hanno scritto.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa