Matita bianca, come applicarla per dare volume alle labbra?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Labbra più grandi e carnose semplicemente grazie a una matita bianca: il trucchetto che non ti aspetti (e che non tutti conoscono!). Siamo sempre alla ricerca dei migliori hacks e, oggi, vogliamo dedicarci alle labbra, con un focus sul volume (ma senza dover ricorrere al filler).

Usare la matita bianca per labbra più grandi

Se non avete mai sentito parlare di overlining, è il momento di mettervi comodi e continuare con la lettura. Si tratta di una tecnica per contornare il bordo delle labbra, pensata proprio per aumentare il volume e farle apparire più piene e carnose. Di solito si parla dell’utilizzo di una matita di qualche tono più scura: e se, invece, vi dicessimo che si può anche usare una matita bianca?

Ebbene sì: la classica matita total white ci torna utile anche in questo e riuscirà a regalare alla bocca un effetto filler immediato, ma senza dover ricorrere ad alcun trattamento. Un trucchetto ideale anche per quelle occasioni in cui non abbiamo molto tempo, né voglia, per truccarci.

La tecnica è molto semplice e non richiede troppa esperienza: osate, dunque, e mettetevi alla prova. Dopo i primi tentativi, riuscirete sicuramente a ottenere il risultato sperato e, soprattutto, capirete se è davvero ciò che fa al caso vostro. Non indugiamo oltre, dunque, e procediamo passo dopo passo.

Per prima cosa, con la matita, dovete disegnare una linea proprio intorno alla bocca – o anche solo sul labbro superiore. A questo punto, sfumate, aiutandovi con un dito o con un pennello adatto. Potete scegliere se uscire così o, volendo un effetto più amplificato, applicare anche un lip gloss effetto plump o un lip oil.

Ancora, potreste anche passare un po’ di illuminante sull’arco di cupido, in modo da accentuare la voluminosità appena creata con la matita. Per potenziare ancora di più il risultato, potete anche usare un correttore scuro nel punto tra il labbro inferiore e la piega del mento. Et voilà! Facile e veloce: una matita bianca può davvero fare tutto.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]