Matita bianca, come applicarla per dare volume alle labbra?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Labbra più grandi e carnose semplicemente grazie a una matita bianca: il trucchetto che non ti aspetti (e che non tutti conoscono!). Siamo sempre alla ricerca dei migliori hacks e, oggi, vogliamo dedicarci alle labbra, con un focus sul volume (ma senza dover ricorrere al filler).

Usare la matita bianca per labbra più grandi

Se non avete mai sentito parlare di overlining, è il momento di mettervi comodi e continuare con la lettura. Si tratta di una tecnica per contornare il bordo delle labbra, pensata proprio per aumentare il volume e farle apparire più piene e carnose. Di solito si parla dell’utilizzo di una matita di qualche tono più scura: e se, invece, vi dicessimo che si può anche usare una matita bianca?

Ebbene sì: la classica matita total white ci torna utile anche in questo e riuscirà a regalare alla bocca un effetto filler immediato, ma senza dover ricorrere ad alcun trattamento. Un trucchetto ideale anche per quelle occasioni in cui non abbiamo molto tempo, né voglia, per truccarci.

La tecnica è molto semplice e non richiede troppa esperienza: osate, dunque, e mettetevi alla prova. Dopo i primi tentativi, riuscirete sicuramente a ottenere il risultato sperato e, soprattutto, capirete se è davvero ciò che fa al caso vostro. Non indugiamo oltre, dunque, e procediamo passo dopo passo.

Per prima cosa, con la matita, dovete disegnare una linea proprio intorno alla bocca – o anche solo sul labbro superiore. A questo punto, sfumate, aiutandovi con un dito o con un pennello adatto. Potete scegliere se uscire così o, volendo un effetto più amplificato, applicare anche un lip gloss effetto plump o un lip oil.

Ancora, potreste anche passare un po’ di illuminante sull’arco di cupido, in modo da accentuare la voluminosità appena creata con la matita. Per potenziare ancora di più il risultato, potete anche usare un correttore scuro nel punto tra il labbro inferiore e la piega del mento. Et voilà! Facile e veloce: una matita bianca può davvero fare tutto.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]