La stagione delle cerimonie è entrata nel vivo e con essa si spalancano anche le porte di quel campo minato che ogni invitato deve attraversare per evitare di trasformare la partecipazione al matrimonio in una piccola Horror Story. Quali sono le regole di galateo per l’ospite perfetto? Come riconoscere il dress code wedding adeguato? A […]
Halloween, come preparare una maschera fai da te per i bambini
Halloween è sempre più vicino e per i bimbi è un’occasione in più per travestirsi e festeggiare. Quindi sfoderate la vostra creatività e realizzare una perfetta maschera fai da te per i vostri piccoli. Non è necessario spendere tanto, a volte basta l’occorrente giusto per fare qualcosa di incredibile! Ecco tutte le maschere fai da te più belle per i bambini!
Halloween: maschera zucca
La zucca è per eccellenza il simbolo di halloween. Realizzare una maschera a forma di zucca è semplicissimo.
- Piatti di carta arancioni, se li avete bianchi li colorate di arancione,
- forbici,
- colla,
- matita,
- cartoncino nero
- cannuccia
- stecchino.
Zucca: procedimento
- Disegnate e ritagliate la bocca, il naso e le sopracciglia della zucca sul cartoncino.
- Create gli occhi, incollate ciò che avete ritagliato.
- Fissate sul retro del piatto una cannuccia resistente e il gioco è fatto!
- Potete farla di semplice cartoncino, facendola disegnare e ritagliare ai vostri bimbi, oppure, se siete molto brave con la stoffa e la macchina da cucire, realizzarne una in feltro, o in lana cotta.
Per Halloween realizza una maschera fantasma
Anche il fantasma è uno dei simboli di Halloween. Semplicissimo da realizzare, vi basterà disegnare un fantasma sul cartone delle scatole dei cereali, delle merendine, su una scatola o un cartoncino un pochino rigido: ritagliatela e incollate tanti batuffoli di cotone se volete renderla più creativa, oppure basta ri-disegnare i contorni.
Due fori per gli occhi e una bacchetta per tenere in mano la maschera oppure uno spago per allacciarla dietro. Potete accompagnarlo ad un abito tutto nero oppure ad un pantalone nero e ad una camicia bianca.
Leggi anche: Trucco da strega per Halloween: idee da copiare
La strega
Con la maschera da strega per una bimba non si sbaglia mai. Anzi è assolutamente perfetta. Semplicissima da realizzare, vi servirà soltanto del cartoncino nero, e applicare qualche piuma o dello strass viola. In mancanza di tutto questo, anche limitarvi al cappello viola può essere un’ottima soluzione.
In mancanza d’altro, o se avete ricevuto un invito dell’ultimo minuto per la vostra bimba, potreste anche realizzare un trucco da strega, renderà il look unico e il risultato sarà impeccabile!
Scheletro
Con piatti di carta bianchi si possono fare delle simpatiche maschere a forma scheletro.
Utilizzate il retro, disegnate a matita lo scheletro e ripassate il tutto con un pennarello a punta grossa.
Fate due fori per gli occhi, attaccate una bacchetta o una cannuccia. Potete fare anche la versione in nero.
Leggi anche: Trucco Halloween: idee per un look spaventoso
Lascia un commento