Halloween, come preparare una maschera fai da te per i bambini

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Halloween è sempre più vicino e per i bimbi è un’occasione in più per travestirsi e festeggiare. Quindi sfoderate la vostra creatività e realizzare una perfetta maschera fai da te per i vostri piccoli. Non è necessario spendere tanto, a volte basta l’occorrente giusto per fare qualcosa di incredibile! Ecco tutte le maschere fai da te più belle per i bambini!

Halloween: maschera zucca

La zucca è per eccellenza il simbolo di halloween. Realizzare una maschera a forma di zucca è semplicissimo.

  • Piatti di carta arancioni, se li avete bianchi li colorate di arancione,
  • forbici,
  • colla,
  • matita,
  • cartoncino nero
  • cannuccia
  • stecchino.

Zucca: procedimento

  1. Disegnate e ritagliate la bocca, il naso e le sopracciglia della zucca sul cartoncino.
  2. Create gli occhi, incollate ciò che avete ritagliato.
  3. Fissate sul retro del piatto una cannuccia resistente e il gioco è fatto!
  4. Potete farla di semplice cartoncino, facendola disegnare e ritagliare ai vostri bimbi, oppure, se siete molto brave con la stoffa e la macchina da cucire, realizzarne una in feltro, o in lana cotta.

Per Halloween realizza una maschera fantasma

Anche il fantasma è uno dei simboli di Halloween. Semplicissimo da realizzare, vi basterà disegnare un fantasma sul cartone delle scatole dei cereali, delle merendine, su una scatola o un cartoncino un pochino rigido: ritagliatela e incollate tanti batuffoli di cotone se volete renderla più creativa, oppure basta ri-disegnare i contorni.

Due fori per gli occhi e una bacchetta per tenere in mano la maschera oppure uno spago per allacciarla dietro. Potete accompagnarlo ad un abito tutto nero oppure ad un pantalone nero e ad una camicia bianca.

Leggi anche: Trucco da strega per Halloween: idee da copiare

La strega

Con la maschera da strega per una bimba non si sbaglia mai. Anzi è assolutamente perfetta. Semplicissima da realizzare, vi servirà soltanto del cartoncino nero, e applicare qualche piuma o dello strass viola. In mancanza di tutto questo, anche limitarvi al cappello viola può essere un’ottima soluzione.

In mancanza d’altro, o se avete ricevuto un invito dell’ultimo minuto per la vostra bimba, potreste anche realizzare un trucco da strega, renderà il look unico e il risultato sarà impeccabile!

Scheletro

Con piatti di carta bianchi si possono fare delle simpatiche maschere a forma scheletro.

Utilizzate il retro, disegnate a matita lo scheletro e ripassate il tutto con un pennarello a punta grossa.
Fate due fori per gli occhi, attaccate una bacchetta o una cannuccia. Potete fare anche la versione in nero.

Leggi anche: Trucco Halloween: idee per un look spaventoso

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]