Frutta e legumi.
Frutta e verdura: frigo sì o no? Com evitare l’ossidazione? Ci sono alcuni trucchi per conservarle più a lungo ed evitare di buttarle via.
Per evitare che una banana diventi nera troppo in fretta, è una buona idea tenerla attaccata al suo grappolo. Sì, le banane non amano stare da sole.
Hai spremuto mezzo limone e non sai cosa fare con la metà rimanente? Tutto quello che devi fare è bucherellare il limone con una forchetta e strizzarlo per estrarne il succo.
Questo succo può anche essere utile per conservare un avocado tagliato. Infatti, questo frutto si ossida molto velocemente: a contatto con l’aria diventa marrone.
Attenzione alla mela: per evitare che rovini il tuo cesto di frutta, posizionala ben distanziato.
Le verdure verdi – proprio come i pomodori o le patate – si possono conservare più a lungo non in frigorifero ma in un luogo fresco e ventilato e soprattutto lontane dagli insetti.
I funghi sono fragili e diventano neri rapidamente. Per rallentarne la maturazione, conservateli in sacchetti in frigorifero e non in scatole di plastica.
Le carote o i ravanelli sono diventati morbidi? Come possono ritrovare la loro croccantezza? Metteteli a bagno in acqua per qualche ora prima di scolarli e riporli in frigorifero.
Frutta e verdura non sarebbero nulla senza un buon accompagnamento. Le erbe aromatiche fresche come il basilico, la menta o l’erba cipollina si conservano al meglio con i gambi imbevuti di acqua, a temperatura ambiente oppure avvolgetele in una pellicola trasparente e in frigorifero.
LEGGI ANCHE: Come asciugare i capelli senza il phon.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…