Purtroppo le farfalline nella dispensa sono più comuni di quanto si possa pensare, ma ci sono dei rimedi naturali perfetti per contrastarli. Questi piccoli insetti infatti attaccano principalmente le confezioni di farina, riso, pasta, biscotti, cereali e cacao.
Primo step da svolgere qualora ci siano le farfalline in dispensa è quello di pulire tutto possibilmente con aceto o prodotti igienizzanti. E buttate qualunque cosa che sia contaminata.
Non mescolare mai i prodotti vecchi con quelli acquistati di recente e pulire a fondo i contenitori in plastica prima di riutilizzarli. Usate anche contenitori chiusi ermeticamente.
Questi sono alcuni dei rimedi naturali per allontanare le farfalline dagli stipetti.
Leggi anche: Come eliminare le cimici verdi in casa con rimedi naturali
Oltre la farina, anche la pasta è una vittima. Per toglierli non avete molte alternative: dovete evitare che riescano ad attaccare la busta dove è conservata la pasta. Pensate che la loro energia arriva al punto che, senza precauzioni, riescono perfino a bucare le buste di plastica della pasta. Ecco perché per la pasta aperta sono sempre preferibili contenitori ermetici. Ma c’è una cosa molto utile da fare, prima, nel disporre il cibo in dispensa per evitare gli attacchi degli insetti ossia divisori.
Allontanate la pasta dai cereali, e tenere ben distanziati i due tipi di cibo. Stesso discorso per biscotti, legumi e farina: tutto in scomparti separati.
Come si dice sempre prevenire è meglio che curare, dunque con i giusti accorgimenti si può risolvere il problema alla radice. Per liberarsi delle tarme del cibo, prima che abbiamo fatto i loro danni, ci sono alcuni rimedi naturali in termini di prevenzione.
Leggi anche: Come eliminare i cattivi odori in casa? I trucchi
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…