Lifestyle

Cappotto color cammello: come abbinarlo

Il cappotto color cammello è sicuramente uno dei capi più eleganti da tenere nell’armadio, un capo di classe che non passa mai di moda e può essere abbinato su tutto.

I cappotti color cammello non sono tutti uguali, possono avere tonalità più chiare o più accese, così come taglio e design differenti. Tra i camel coat più amati c’è sicuramente l’iconico cappotto Max Mara, ideato nel 1981 da Anna Maria Beretta e indossato da generazioni di donne.

In ogni caso che sia a doppio petto, slim o nella versione oversize, con taglio classico o a ventaglio, corto o svasato anche per l’autunno-inverno 2022, il cappotto cammello è consigliatissimo per fare un figurone.

Il cappotto cammello è molto versatile, può essere utilizzato sia la mattina che la sera e si possono ricreare tanti outfit diversi, da quello più semplice casual a quello più chic e sofisticato.

Scopriamone insieme qualcuno.

I migliori outfit 

Se amate lo stile parigino potete abbinare il cappotto color cammello con una maglia o camicia a righe (bianche e blu o bianche e nere), oppure una camicia bianca insieme a dei jeans in versione denim o color nero. In quest’ultimo caso meglio optare per un look total black da arricchire con accessori animalier, pitonati e di pelle.

Meno visto rispetto al look total black, anche il look total white accostato al cappotto cammello è amatissimo, soprattutto da chi ha i capelli chiari.

Nella quotidianità il camel coat può essere abbinato con un maglione dolcevita dai toni neutri (cammello, beige, bianco, rosa ecc.) e una cinta più scura (preferibilmente marrone o nera). I look monocromatici che giocano sulle diverse forme e consistenze dei materiali sono molto apprezzati.

Se desideriamo dare al nostro outfit un tocco più sportivo possiamo abbinare il cappotto con una felpa e scarpe da ginnastica giocando molto sul contrasto tra i vari capi. Se vogliamo un look più sbarazzino possiamo indossare dei cappelli di lana lavorati a mano, degli stivali con para, delle sneakers.

Se il cappotto cammello vi sembra troppo classico potete, infine, scegliere un look più grintoso accostando dei pantaloni in pelle.

LEGGI ANCHE: Il blazer è tornato: 5 idee per l’autunno e Come abbinare collant e vestito

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa