Il cappotto color cammello è sicuramente uno dei capi più eleganti da tenere nell’armadio, un capo di classe che non passa mai di moda e può essere abbinato su tutto.
I cappotti color cammello non sono tutti uguali, possono avere tonalità più chiare o più accese, così come taglio e design differenti. Tra i camel coat più amati c’è sicuramente l’iconico cappotto Max Mara, ideato nel 1981 da Anna Maria Beretta e indossato da generazioni di donne.
In ogni caso che sia a doppio petto, slim o nella versione oversize, con taglio classico o a ventaglio, corto o svasato anche per l’autunno-inverno 2022, il cappotto cammello è consigliatissimo per fare un figurone.
Il cappotto cammello è molto versatile, può essere utilizzato sia la mattina che la sera e si possono ricreare tanti outfit diversi, da quello più semplice casual a quello più chic e sofisticato.
Scopriamone insieme qualcuno.
Se amate lo stile parigino potete abbinare il cappotto color cammello con una maglia o camicia a righe (bianche e blu o bianche e nere), oppure una camicia bianca insieme a dei jeans in versione denim o color nero. In quest’ultimo caso meglio optare per un look total black da arricchire con accessori animalier, pitonati e di pelle.
Meno visto rispetto al look total black, anche il look total white accostato al cappotto cammello è amatissimo, soprattutto da chi ha i capelli chiari.
Nella quotidianità il camel coat può essere abbinato con un maglione dolcevita dai toni neutri (cammello, beige, bianco, rosa ecc.) e una cinta più scura (preferibilmente marrone o nera). I look monocromatici che giocano sulle diverse forme e consistenze dei materiali sono molto apprezzati.
Se desideriamo dare al nostro outfit un tocco più sportivo possiamo abbinare il cappotto con una felpa e scarpe da ginnastica giocando molto sul contrasto tra i vari capi. Se vogliamo un look più sbarazzino possiamo indossare dei cappelli di lana lavorati a mano, degli stivali con para, delle sneakers.
Se il cappotto cammello vi sembra troppo classico potete, infine, scegliere un look più grintoso accostando dei pantaloni in pelle.
LEGGI ANCHE: Il blazer è tornato: 5 idee per l’autunno e Come abbinare collant e vestito
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…