LOL-Chi ride è fuori 2, Virginia Raffaele, chi è l’ex fidanzato Ubaldo Pantani

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La regina delle imitazioni Virginia Raffaele nel cast di LOL-Chi ride è fuori 2, programma di Amazon Prime che ha conquistato tutti. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sul suo ex Ubaldo Pantani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Virginia Raffaele (@virginiaraffaele)

Virginia Raffaele, chi è Ubaldo Pantani?

Ubaldo Pantani è nato a Cecina, in provincia di Livorno, il 31 marzo del 1971, ha 51 anni. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche all’Università di Pisa, ha lavorato come attore teatrale nella compagnia di Giorgio Albertazzi, esordendo poco più tardi in televisione nel programma Macao di Gianni Boncompagni nel 1997. Dopo questa esperienza ha quindi alternato teatro e televisione; lo abbiamo visto in Convenscion, Nessundorma e molti altri programmi per il piccolo schermo.

Carriera di Ubaldo Pantani

La carriera di Ubaldo Pantani ha subìto una svolta quando ha debuttato nella serie Mai dire… nel 2004, interpretando personaggi come Gigi Buffon, Lapo Elkann, Francesco Sarcina, Massimo Giletti, Stefano Bettarini e diversi concorrenti del Grande Fratello. Nel 2009 è poi entrato ufficialmente nel cast di Quelli che il calcio e… portando diverse imitazioni e nuovi personaggi come il cantante Glabro e il cuoco della Nazionale Italiana di calcio, Claudio Silvestri. Oltre a questi, Ubaldo Pantani ha interpretato anche Marco Travaglio.

Virginia Raffaele e Pantani

Pantani e Virginia Raffaele sono stati insieme moltissimi anni; nel 2013 hanno condotto insieme gli MTV Awards a Firenze. Sono stati una coppia molto affiatata per cinque anni, ma poi si sono separati. Nessuno dei due, comunque, ha voluto spiegare quali siano state le reali motivazioni che li hanno portati a dirsi addio; Virginia Raffaele – comunque – ha rivelato in un’intervista di sentire la mancanza della figlia di Pantani, con la quale aveva sempre avuto un ottimo rapporto. Ecco le sue parole: “Ho avuto vicino per cinque anni la figlia del mio ex compagno e oggi mi manca un pezzo”.

Le imitazioni di Virginia Raffaele: da Carla Fracci a Belen

Le sue imitazioni, da Bianca Berlinguer a Michela Murgia e Fiorella Mannoia hanno dimostrato il suo coraggio raro. Voleva osare, stupire e ce l’ha fatta: ha dimostrato che la realtà è fatta di maschere, ma anche di volti veri e parole vere. Memorabile, il toccante e sincero monologo contro l’omofobia e sulle paure.
A Sanremo 2015 imitò talmente bene Ornella Vanoni, che molti pensarono che fosse davvero lei.

Chi è Virginia Raffaele

Virginia Raffaele, nata a Roma il 27 settembre 1980, è un’attrice, comica, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana.

Virginia nasce a da una famiglia circense di origini abruzzesi e calabresi: sua nonna Ornella detta Nelly, di Arielli, era un’acrobata amazzone e insieme con i suoi fratelli aveva anche un circo, il circo Preziotti. Suo padre Mario, invece, è nativo di Soriano Calabro, in Provincia di Vibo Valentia. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele è praticamente cresciuta.

Si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e oltre ad aver studiato recitazione, ha fatto anche studi di danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Nel mondo dello spettacolo si è fatta notare in particolare per le sue imitazioni: famosissima quella di Belen Rodriguez.

La partecipazione a Lol – Chi ride è fuori

Il grande successo con il pubblico arriva nel 2009, con la sua partecipazione al programma della Gialappa’s Band Mai dire Grande Fratello. Nel settembre 2010 entra a far parte del cast di Quelli che il calcio, ancora una volta come imitatrice.

Correva l’anno 2016 quando viene scelta da Carlo Conti come sua co-conduttrice per il 66º Festival di Sanremo, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Nel 2019 Claudio Baglioni sceglie Virginia Raffaele come co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Claudio Bisio Virginia Raffaele si è cimentata in un programma tutto suo, Facciamo che io ero.

Dopo le esperienze televisive, la Raffaele torna in teatro dall’8 febbraio 2020 con lo spettacolo Samusà. Nel 2021 figura nel nuovo album di Ornella Vanoni, Unica, duettando nella canzone Tu/Me. Nel 2022 è nel cast della seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria