Valerio Scanu si sposa: chi è il futuro marito

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Valerio Scanu, vincitore di Sanremo ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi,   ha fatto la proposta di matrimonio al suo fidanzato Luigi Calcara nei giorni scorsi e il video, postato da un amico, ha fatto il giro del web. Scopriamo cosa sappiamo di lui.

Valerio Scanu si sposa, chi è il fidanzato Luigi Calcara

Luigi Calcara,  siciliano trasferito a Roma dove ha avviato la sua carriera, 32 anni, ama il mare ed è ricercatore d’ingegneria alla università Sapienza di Roma. Valerio Scanu ha fatto coming out sui social e ha deciso di convolare a nozze con Calcara. Riservati sulla loro storia, i due hanno condiviso finora poche informazioni in tema di vita privata. Calcara ha inoltre reso il profilo Instagram privato.

La carriera di Luigi Calcara

Calcara tiene diverse lezioni per il corso di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica ma, al di là della sua carriera, ama trascorrere più tempo possibile nella sua terra d’origine, davanti al mare della Sicilia, come testimoniano le sue foto profilo sui social. Un amore che condivide con il suo  futuro marito, sardo d’origine. Su quale delle due isole i due sceglieranno di celebrare le nozze ancora non è dato saperlo.

Valerio Scanu e Luigi Calcara

Valerio Scanu e Luigi Calcara

Il compagno del cantante si occupa anche di iniziative come conferenze e pubblicazioni, poi, nel 2020, consegue il dottorato di ricerca con una tesi sulla “resilienza elettrica”. Dallo stesso anno è professore a contratto di “Componenti elettrici” all’interno del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettrica: la stessa dove ha conseguito la laurea. Dal 2021 è anche ricercatore. Oggi è anche presidente della Sezione giovani dell’Associazione elettrica italiana, l’AEIT, e rappresenta l’Italia in tavoli di lavoro sugli impatti ambientali. Dal 2022 è professore associato. Parla fluentemente inglese e a breve, a questo punto, convolerà a nozze con Scanu, dal quale pare sia legato dal 2020.
Argomenti

La romantica proposta di nozze

La romantica proposta è stata immortalata in un video pubblicato da un amico della coppia. Scanu si è inginocchiato davanti al fidanzato porgendogli un anello. “Mi vuoi sposare?”, gli ha chiesto ricevendo immediatamente un sì. In sottofondo, oltre agli applausi degli amici e familiari, la canzone ‘Ti sposerò perché’ di Eros Ramazzotti. Un momento particolarmente importante per l’ex vincitore di Sanremo 2010 nonché ex allievo di Amici di Maria de Filippi, non solo per il prossimo futuro matrimonio con il compagno con cui si frequenta dal 2020, ma anche perché la proposta equivale al suo primo vero coming out in pubblico.

Valerio Scanu e Luigi Calcara

Valerio Scanu e Luigi Calcara

LEGGI ANCHE: Valerio Scanu si è laureato in legge con  la Lode

La carriera  di Valerio Scanu

Valerio Scanu nasce a La Maddalena (Sardegna) il 10 aprile 1990. Partecipa nel 1997 al programma “Canzoni sotto l’albero”, condotto da Paola Perego nel quale si classifica terzo. Nel 2002 partecipa al programma “Bravo bravissimo” di Mike Bongiorno dove vince esibendosi cantando il brano “Cambiare” di Alex Baroni. Viene notato per le sue doti canore dal maestro Peppe Vessicchio, che lo richiama anche per “Note di Natale”. Valerio Scanu partecipa in seguito a vari provini, tra cui la versione francese di “American Idol”, il musical di Riccardo Cocciante “Romeo e Giulietta” ed anche “X-Factor”; purtroppo viene sempre respinto perché la minore età non gli permette di partecipare. Entra a far parte dell’edizione 2008 della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Accede alla fase serale del programma, seguito dall’insegnante Luca Jurman e si classifica al secondo posto nella fase finale. Il 16 maggio 2009, a Torino, partecipa ad “Amici – La sfida dei talenti”, uno spettacolo condotto da Maria De Filippi con alcuni dei protagonisti del talent show di tutte le prime otto edizioni.

LEGGI ANCHE: Valerio Scanu cambia mestiere? “Entro l’anno mi laureo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria