A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione – la prima puntata andrà in onda lunedì 8 aprile – emergono le prime indiscrezioni sui concorrenti de “L’Isola dei Famosi 2024”.
Il reality show di Canale 5 sarà condotto quest’anno da Vladimir Luxuria e sarà possibile rivederla in contemporanea anche su Mediaset Infinity.
Ad accompagnarlo ci saranno l’inviata in Honduras Elenoire Casalegno, l’opinionista Sonia Bruganelli e il giornalista Dario Maltese.
Tra i naufraghi ufficiali ci sarà anche Valentina Vezzali, campionessa olimpionica italiana di scherma che ha da poco compiuto 50 anni.
Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera.
Valentina Vezzali è nata a Jesi il 14 febbraio 1974, ha quindi 50 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario.
La campionessa, specializzata nel fioretto, ha iniziato a praticare scherma all’età di 6 anni presso il Club Scherma Jesi, grazie al supporto di papà Lauro e Mamma Enrica.
Nel tempo ha conquistato 16 titoli mondiali, 13 europei, 5 universiadi, 2 giochi del mediterraneo ed è stata 11 volte la Coppa del Mondo (78 prove vinte) e 30 titoli nazionali.
Nel 2006 pubblica un’autobiografia dal titolo “A volto scoperto” edito da Sperling & Kupfer (collana “I fuoriclasse”), scritta insieme a Caterina Luchetti, dove racconta la propria vita e le proprie imprese sportive.
Nel 2013 Valentina Vezzali si è candidata alle elezioni politiche italiane diventando deputata nelle liste “Scelta Civica per l’Italia – partito di centro” fondato da Mario Monti. Come parlamentare è entrata a far parte della Commissione cultura, scienze e istruzione. Nel corso della sua carriera politica si è dedicata a temi centrali come lo sport, i diritti delle donne, l’educazione fisica, la salute e l’alimentazione.
Tra le altre esperienze significative anche la nomina ricevuta nel 2021 di sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi.
Tra i naufraghi de “L’Isola dei Famosi 2024” che condivideranno l’esperienza insieme a Valentina Vezzali ci saranno anche Greta Zuccarello, Maitè Yanes, la rapper Beba, nome d’arte di Roberta Lazzerini, e l’attore palermitano Francesco Benigno, noto al grande pubblico per il film “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori”.
Valentina Vezzali è stata sposata con Domenico Giugliano, ex calciatore professionista e dal suo matrimonio, durato dal 2002 al 2017, ha avuto due figli, Pietro e Andrea.
Nel 2009 ha fatto il suo debutto in tv partecipando a “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci in coppia con il ballerino professionista Samuel Peron. Nello stesso anno è stata testimonial pubblicitaria per Kinder Cereali.
È possibile seguirla sul suo profilo Instagram @valentinavezzaliofficial dove condivide soprattutto ricordi del passato, scatti delle sue apparizioni TV, pubblicità e foto che la ritraggono in convegni e momenti di relax.
Foto Instagram
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…