Tea Falco
Tra le new entry di Mare Fuori 4 c’è anche Loredana, la mamma di Micciarella e Cucciolo, con un passato da tossicodipendente, interpretata dall’attrice Tea Falco, alias Teresa Falsone, che ha fatto il suo ingresso nel cast insieme ad altri personaggi come Alina (l’attrice Yeva Sai) e Angelo (Luca Varone).
Scopriamo insieme qualche curiosità sulla nuova attrice di Mare Fuori.
Tea Falco è un’attrice e fotografa, nata a Catania, l’11 agosto del 1986, ha quindi 37 anni ed è del segno zodiacale del Leone.
Nel 2000 ha iniziato la sua carriera nel campo della fotografia esponendo in diverse mostre in Italia e all’estero.
Grazie al suo talento e all’invidiabile bellezza l’attrice ha partecipato a diverse serie TV come “Il giovane Montalbano” (2012), “1992” (2015), “1993” (2017), “Non uccidere” (2018), “Maradona: sogno benedetto” (2021) e tanti altri.
Oltre alle serie TV, Tea Falco ha esordito sul grande schermo nel 2007 con “I Vicerè” per poi proseguire nel 2012 con “Io e Te” di Bernardo Bertolucci, che gli è valso un David di Donatello come migliore attrice protagonista nel 2013 e un premio Nastri d’Argento. Ha poi recitato in film come “Sotto una buona stella” di Carlo Verdone (2014), “La solita commedia – Inferno” per la regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro (2015), “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino e “Notti magiche” di Paolo Virzì (2018).
Tea Falco ha poi preso parte a diversi cortometraggi, videoclip, recitato in spettacoli teatrali come “Fumo negli occhi”, “Inversione sessuale”, “La villa incantata”, “In a bed” e “Delitti esemplari” e ha debuttato come regista nel docu-film “Ceci n’est pas un cannolo”.
Oggi l’attrice è uno dei nuovi volti della quarta stagione di Mare Fuori 4 dove veste i panni di Loredana un’ex-tossicodipendente, che prova a recuperare il rapporto con i suoi figli Micciarella e Cucciolo.
Tea Falco è molto riservata riguardo alla sua vita privata. Dopo la relazione con l’artista Ariens Damsi al momento non si hanno molti dettagli sulla sua vita sentimentale.
Tea Falco è molto seguita sui social. Il suo profilo Instagram @teafalcon conta ad oggi ben 92600 follower e qui pubblica soprattutto scatti in posa, momenti della sua carriera artistica e professionale, citazioni, scene dei suoi film e foto che la ritraggono in momenti di vita quotidiana.
Foto da Instagram
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…