Simona Cavallari, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Simona Cavallari è una nota attrice italiana, che ha stregato il pubblico grazie alla sua bellezza, ma anche alla straordinaria versatilità e al talento innato.

Nota per diverse interpretazioni in serie TV televisive come la sua interpretazione di Claudia Foresi, nella serie tv “Viola come il mare”.

Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Simona Cavallari

Simona Cavallari nasce a Firenze, il 7 maggio 1971, ha quindi 52 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Fin da giovane nutre una passione smisurata per la recitazione e l’arte scenica e già a 7 anni viene scelta per il film tv “Colombia“.

Nel 1985 entra nel cast del film di Damiano Damiani “Pizza Connection” con Michele Placido dove ottiene il primo ruolo da protagonista.

La sua presenza magnetica e la capacità di trasmettere emozioni profonde le aprono la strada per un futuro radioso nel mondo del cinema e della tv.

Nel 1986 interpreta Ester Rasi nella serie tv “La piovra“. Negli anni ’90 ottiene ruoli importanti in produzioni teatrali di successo con performance teatrali di altissimo livello. Nel 1994 prende parte al Festival di Cannes e da lì comincia a collezionare un successo dopo l’altro.

Dal 2009 al 2012 è stata protagonista di “Squadra antimafia – Palermo oggi” con Giulia Michelini e tante altre importanti serie TV. Di recente ha recitato nella miniserie “Storia di una famiglia perbene” (2021) e in “Viola come il mare” (2022).

L’attrice ha mostrato di sapersi destreggiare con facilità tra generi diversi, affrontando ruoli drammatici, commedie romantiche e perfino thriller psicologici. La sua versatilità le ha permesso di spaziare tra personaggi complessi e sfaccettati, dimostrando un talento innato nel dare vita a ogni personaggio che interpreta.

Simona Cavallari ha lavorato con alcuni dei più grandi registi e attori del panorama cinematografico italiano, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di colleghi e critica. La sua presenza sul set è sempre stata accompagnata da un’impegno e una professionalità impeccabili, dimostrando una dedizione assoluta al suo mestiere.

L’attrice è anche una donna impegnata nel sociale. Ha sostenuto diverse cause umanitarie e si è spesa attivamente per la difesa dei diritti delle donne e dei più deboli. La sua voce si è levata in difesa di temi importanti, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni sociali di rilevanza.

Vita privata e instagram

Simona Cavallari dal 1998 al 2009 ha avuto una relazione con il cantautore Daniele Silvestri, da cui sono nati due figli, Pablo Alberto (2002) e Santiago Ramon (2003). Nel 2011, invece, è nato il suo terzo figlio, Levon Axel, avuto dal compagno Roberto Libertini.

Due anni dopo la relazione è naufragata e dal 2019 l’attrice è legata all’imprenditore romano Giovannino Glorio.

È possibile seguire l’attrice sul suo account ufficiale instagram @simonacavallari che conta 37800 follower. Qui condivide soprattutto momenti di vita quotidiana in compagnia del suo amore e della sua famiglia, ma anche citazioni, riflessioni sulla vita, scatti in posa, preferibilmente in bianco e nero e viaggi in giro per il mondo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]

Mara Venier si sta ora riposando dopo una stagioe Tv che è stata iuttosto impegnativa, che l’ha vista al comando dell’ennesima edizione di “Domenica In“, che resterà salda nelle sue mani anche a partire da settembre, oltre a un nuovo format, simil “Uomini e donne”, che la Rai ha scelto di lanciare e affidare a […]