Kim Cattrall, l’iconica Samantha Jones di Sex and the City

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Kim Cattrall è l’affascinante Samantha Jones dalla bellezza senza età. Il grande pubblico l’ha conosciuta come una delle protagoniste di Sex and the City. Una donna affascinante e sicura di sé, con in mano un Cosmopolitan in compagnia delle sue amiche Carrie, Miranda e Charlotte. Il quartetto, sul piccolo e sul grande schermo, ha vissuto avventure degne di nota, facendo dell’età una questione molto relativa.

Kim Cattrall quanti anni ha?

L’età di Kim Cattrall è uno dei dettagli della sua persona che più affascina i fan. Il motivo? Con un aspetto e un fisico così, è difficile credere che abbia 65 anni. E, invece, ha spento 65 candeline lo scorso 21 agosto. Mica male, vero?  L’attrice non sarà presente al revival di Sex and the City. I rumors sono innumerevoli, ma le certezze pochissime. Per gli affezionatissimi, sarà davvero strano non vedere tra le strade di New York l’amata Samantha Jones, ricordata anche per la sua chioma bionda e sempre perfettamente in piega.

Il suo physique du rôle l’ha portata di diritto a essere inserita tra le donne più belle over 40, 50 e ora 60. Adesso queste caratteristiche lasciano un vuoto di fascino enorme e mancheranno tantissimo, così come le sue battute spicy e pungenti e il suo essere disinibita.

L’attrice anglo canadese è nata a Mossley Hill, Liverpool, in Inghilterra, il 21 agosto 1956. Dopo aver interpretato Samantha, la più libertina e libera esperta di public relations di New York, non si certo risparmiata.

Protagonista di pièce teatrali firmate Miller e Cechov, ha interpretato tanti ruoli sul piccolo e grande schermo. Si è confrontata storie e realtà diverse: «Voglio sempre mescolare le cose. I tempi sono cambiati» ha detto. Sarà per questo che non sarà Samantha nel reboot di Sex and the City?

Kim Cattrall, age positivity: la routine di bellezza

Da anni Kim Cattrall è l’emblema della libertà di una donna matura che fa i conti con l’età e cosciente della propria sessualità. Un personaggio inimitabile, fuori dal comune, con il suo essere frizzante ed elegante. Pilastro della age positivity, nella vita reale si tiene in forma praticando il Fizzy Yoga che è una sorta di disciplina a metà strada tra la fisioterapia e lo yoga, fitness olistico.

Attraverso esfoliazioni e idratazione, come Samantha, si prende cura del proprio corpo. Kim ha sempre evitato troppo trucco. Per lei fondotinta per uniformare il tono della pelle, un tocco di mascara e un un gloss o balm labbra costituiscono i suoi mai più senza del makeup. Il segreto è far risaltare la sua bellezza naturale. Infine riposa molto. Il miglior alleato per ogni donna è un ciclo di sonno regolare e costante. E lei sposa perfettamente questa pratica e la ritiene essenziale.

Sex and the City “And just like that” senza Kim Cattrall

Il reboot di Sex and the City senza Kim Cattrall nel ruolo di Samantha Jones uscirà il 9 dicembre sul canale televisivo Hbo Max, con la messa in onda dei primi due episodi, cui ne faranno seguito altri a cadenza settimanale. Si intitola “And just like that”. Nel cast compaiono le storiche attrici Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis nei panni, rispettivamente, di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York.

La grande assente sarà Kim Cattrall, ma compaiono le new entry Sara Ramirez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker e Karen Pittman. In merito alla sua assenza, la mitica Kim aveva spiegato: «Non sarei comunque brava a fare qualcosa che non voglio fare». «Dopo il secondo film ne avevo abbastanza». Non c’è che dire, di certo non si smentisce, confermando di essere sempre la più sicura del “quartetto” originale di Sex and the City. La sua sarà sempre una bellezza senza tempo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria