Sarah Ferguson: la duchessa operata per un cancro al seno

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La duchessa di York, Sarah Ferguson, 63 anni, è tornata a casa e si sta riprendendo dopo un intervento chirurgico per la rimozione di un cancro al seno.

L’operazione è stata eseguita in una clinica di Londra e il cancro è stato individuato durante una mammografia di routine.

Nonostante il suo divorzio dal principe Andrea e le recenti controversie legate allo scandalo sessuale Epstein negli Stati Uniti d’America, Sarah Ferguson rimane una figura popolare nel Regno Unito. Ha mantenuto il titolo di duchessa e resta vicina alla famiglia reale.

Attraverso il suo portavoce, ha espresso gratitudine per lo staff medico e ha invitato tutte le donne a non sottovalutare l’importanza dei controlli preventivi. Infatti, era “senza sintomi” prima dello screening e ha aggiunto che “ritiene che la sua esperienza sottolinei l’importanza di uno screening regolare”.

La sua esperienza è raccontata in una puntata del suo podcast, registrata prima dell’operazione, in collaborazione con la nuova emittente TalkTv.

La duchessa e il principe Andrea hanno divorziato nel 1996 dopo 10 anni di matrimonio, ma restano legati. Continuano a vivere entrambi al Royal Lodge, una proprietà della Crown Estate, al Windsor Great Park. Hanno due figlie – la principessa Beatrice, 34 anni, e la principessa Eugenie, 33 – e tre nipoti. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria