Sandra Milo
Tra i protagonisti della puntata di domenica 21 maggio di Verissimo – Le Storie, c’è stata anche Sandra Milo. L’attrice, che ha da poco compiuto 90 anni, ha fatto un bilancio delle sue esperienze di vita, confessando di sentirsi sicura di sé e consapevole, più che mai.
“Il mio compleanno è un giorno che ho sempre festeggiato con grande gioia e lo è anche quest’anno, che le primavere sono 90″, ha detto in tv Sandra Milo. “Tutto sommato, più il tempo passa più mi sento serena e rilassata, più la vita mi piace, senza le ansie di quando sei molto giovane, che hai sempre paure e incertezze”, ha raccontato a Silvia Toffanin.
La sua carriera è iniziata al cinema negli anni Cinquanta e non ha rinunciato a diventare una mamma: “Le ho superate tutte e ho imparato ad essere me stessa e ad accettarmi, non voglio più essere migliore o diversa. E soprattutto ho imparato a non avere più sensi di colpa. Specialmente noi donne siamo gravate dal senso di colpa. Dividerci tra lavoro e famiglia ci può far sentire in colpa, ma lavoriamo per il bene dei nostri figli quindi non c’è motivo. I miei figli mi chiedevano sempre perché non c’ero mai“.
Nel corso della lunga intervista rilasciata a Verissimo, Sandra Milo ha detto: “Mi sento prima madre, poi donna e poi attrice. Essere riuscita comunque ad avere i miei figli accanto è stata per me la gioia più grande”.
L’attrice è stata sposata quattro volte e ha avuto tre figli. Il primo matrimonio a 15 anni, con Cesare Rodighero, terminato dopo 21 giorni. In seguito ha sposato Moriscano Ergan, da cui è nata la prima figlia Debora. Dal terzo matrimonio con Ottavio De Lollis sono Ciro e Azzurra. Nel 1990 le sue quarte nozze con Jorge Ordonez.
Sandra Milo ha concluso la sua intervista a Verissimo con un messaggio di vita e speranza, rivolto a tutte le donne: “La vita mi ha insegnato a rispettarla perché mi ha dato la forza, l’energia, l’amore”. Quindi ha aggiunto: “Sono molto contenta. Non ho rimpianti, non ho rimorsi -. Se ho qualche paura ce l’ho per i miei familiari, la salute. Mi raccomando a tutte voi: accettatevi per quello che siete perché qualcosa di meraviglioso lo troverete sempre dentro di voi“.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…